Calendario

La Scuola dell’Ospitalità inaugura con il “Free Pouring”

locandina_free_pouring

Inaugura la Scuola dell’Ospitalità all Hotel Horizon e, per cominciare, il prossimo 13 ottobre sarà organizzato un Master dedicato al “Free Pouring“.

La famosa tecnica che letteralmente significa “versare liberamente“. Nel perfetto stile dell’American Bartending, sarete così in grado di unire la precisione dei dosaggi alla bellezza dei movimenti.

Alvaro Pagnanelli, uno dei maggiori esperti in tecniche flair e rappresentante A.M.B.A. all’ultimo Campionato Mondiale Flair, fornirà tutte le nozioni teoriche e pratiche per apprendere al meglio questa tecnica.

Presentazione e storia del Free Pouring, con introduzione al metal pourer, il suo utilizzo e la sua manutenzione. Si parlerà poi del Free Pouring abbinato al conteggio con controllo “check” delle misurazioni, e sarà fatta una dimostrazione delle tecniche “slide” e “bounce” per il multi drink. Infine impareremo ad utilizzare il jigger unito al metalpourer.

Dopo la consegna di attestati e foto a tutti i partecipanti, la giornata si concluderà con una cena al Ristorante Mediterraneo dell’Hotel Horizon di Villa Luciani a Montegranaro

Master “Free Pouring” American Bartending
Martedì 13 ottobre dalle 15.00 alle 19.00
Seguirà cena nello splendido Ristorante Mediterraneo dell Hotel Horizon

Quota di partecipazione Master + Cena € 40 + iva 

Iscrizioni a numero chiuso
(scarica qui la scheda d’iscrizione)

Info e prenotazioni al 334.9134426 – 348.4060573
bar@bar.it

Share