News

Comune di Corinaldo cerca gestore per importante struttura alberghiera

Il Comune di Corinaldo (AN) sta cercando un gestore per il locale storico Il Giglio, destinato a struttura alberghiera e completamente restaurata. Il bando per l’affidamento scade il 20 febbraio prossimo.

Nel centro di Corinaldo sorge il locale storico Il Giglio, costruito tra il 1767 e il 1780 su disegno dell’Architetto Gimignani di Corinaldo, è ora utilizzato come albergo. L’edificio è articolato su diversi livelli, ha un cortile interno ed è un esempio di splendida architettura settecentesca. 

Da tempo il palazzo è adibito a struttura alberghiera, denominata “Il Giglio”, e negli ultimi 2 anni il Comune ha eseguito un importante intervento di ristrutturazione di tutto l’edificio (con spesa di oltre 1 milione di €): ora è praticamente nuovo e semi arredato. Il Comune di Corinaldo ha ora aperto un bando per individuare un nuovo gestore della struttura ricettiva, che è la principale di tutto il paese.

Corinaldo è un Borgo riconosciuto fra i più “Belli d’Italia” e “Destinazione europea d’eccellenza”. Il turismo è uno dei motori economici della città. Ricordiamo che il bando scade il prossimo 20 febbraio. Qui di seguito potete accedere a tutta la documentazione utile.

SCARICA IL BANDO

Share

Categories: News

Tagged as: , , ,