La notizia è di qualche tempo fa, ma torniamo sull’argomento visti i nuovi dati sull’export dei prodotti made in Italy. Il caffè italiano sbarca in Francia, con l’acquisizione da parte di Lavazza del marchio Carte Norie, leader del mercato del caffè francese.
![In partenza i nuovi corsi di Caffetteria, Cappuccino e Latte Art](https://www.bar.it/wp-content/uploads/2016/04/Latte-Art-Training-Product-Image__68486_zoom-300x297.jpg)
Lavazza ha acquistato il marchio Carte Noir, vero e proprio colosso francese del caffè, detentore del 20% di quote. Il valore dell’acquisto, come dichiarato dall’Amministratore delegato Lavazza Antonio Baravalle, è di 700 milioni di €, di cui 400 provengono da un gruppo formato da 4 banche: Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bpn Paribas e Rabobank. L’acquisto riguarda solo il mercato europeo, e ad esclusione di Carte Noir instant coffee, T-Discs e alle attività relative al canale fuori casa. Un’importante passo avanti a livello mondiale per Lavazza, che si avvicina ai 2 miliardi di € di fatturato.
Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi di formazione, tra cui Caffetteria, cappuccino e latte art! CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.