News

Birrifici aperti – l’appuntamento è per il 15 e 16 settembre

birrifici aperti

Birrifici aperti è la manifestazione dedicata alla birra e ai birrifici, che ritorna il 15 e 16 settembre in tutta Italia. Vediamo quindi alcune curiosità e dove trovare tutte le informazioni.

birrifici apertiBirrifici aperti è un evento organizzato da Federbirra con il patrocinio del ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo (Mipaaft). Nei giorni del 15 e 16 settembre, in tutta Italia, molti sono i birrifici che aprono le loro porte al pubblico, per far scoprire metodi di produzione e tutti i segreti della loro birra.

In tutta la penisola, l’evento vuole promuovere non solo il territorio e le specifiche peculiarità, ma anche il prodotto birra, facendolo conoscere e incentivando quello che viene chiamato Beer Tourism. Birrifici aperti prevede in due giorni degustazioni di birra e visite guidate, oltre a corsi specifici realizzati con la collaborazione di Mastri Birrai Italiani.

Molti saranno i birrifici aperti aderenti in tutte le regioni, e nel sito dell’organizzazione potrete trovare la lista completa dei birrifici partecipanti. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

Share