Tra i benefici della birra sembra ci sia la capacità di combattere il cancro. Questa la nuova scoperta che mette in evidenza come il luppolo contiene una sostanza in grado di contrastare le cellule tumorali. Vediamo di che si tratta.
I benefici della birra sono moltissimi, e se ne scoprono ogni giorno di nuovi. Secondo uno studio de ricercatori di farmacia dell’Università di Pisa, la birra contrasta il cancro grazie ad una molecola che “affama” le cellule tumorali limitandone la diffusione. I ricercatori hanno analizzato la bevanda, ed hanno scoperto che tra i benefici della birra c’era anche quella di contrastare il tumore grazie al luppolo che contiene il fitcomposto Xantumolo, con proprietà antiangiogeniche.
I benefici della birra contro il tumore
Insomma la birra contiene agenti che bloccano lo sviluppo di vasi sanguigni adiacenti ai tumori, così da impedire la crescita. Tra le proprietà della birra c’è quindi quella di far “morire di fame” il tumore con una sostanza che è tra le più diffuse contro il cancro, al fianco della chemioterapia. I derivati dello Xantumolo sono a bassa tossicità e riducono l’angiogenesi di circa l’80%. Un’ulteriore conferma delle qualità di questa bevanda che sta conquistando sempre più il mercato e gli appassionati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.