Digita e premi Invio...

zucchero in bustina

Lo zucchero in bustina al bar viene sprecato? Ecco che nasce la nuova campagna #UsaLaZuccheriera, che vuole combattere nei locali la troppa abbondanza, e quindi lo spreco, delle bustine.

Lo zucchero in bustina è utilizzato ormai in ogni bar, e il suo spreco sembra essere uno dei problemi più gravi all’interno di bar e locali, almeno secondo un’analisi della Federazione Italiana del Pubblico Esercizio, che dichiara di aver captato uno spreco di zucchero in bustina di 14 milioni di kg ogni anno, pari a 63 milioni di €. Pensate che Richard Thaler, Premio Nobel per l’economia nel 2017, dimostra che nel caso dello zucchero in bustina il consumo non dipende dal prodotto, ma dalla bustina!

zucchero in bustina

Abbiamo quindi a disposizione più zucchero di quanto in realtà ne occorra. Lo spreco di zucchero in bustina nasce nel 2004, con l’introduzione delle bustine e la scomparsa delle zuccheriere. Così, proprio contro lo spreco di zucchero in bustina, viene lanciata la campagna #UsaLaZuccheriera, che vuole sensibilizzare sul problema dello spreco quotidiano nei ristoranti e nei bar.

Share