L’estate è ufficialmente iniziata, e quale modo migliore di passare le sue calde serate se non con il cocktail preferito di Ernest Hemingway? Il Daiquiri è un drink intramontabile, perfetto da bere in compagnia degli amici e che rende l’atmosfera ancora più speciale, offrendo una combinazione di freschezza e raffinatezza che incanta anche i palati più esigenti. Diplomático Rum, brand Venezuelano pluripremiato per i suoi rum premium, promette di renderlo ancora più unico grazie al gusto di Diplomático Planas, un elegante rum bianco invecchiato dal gusto fresco e morbido.
Per celebrare questo cocktail iconico, in occasione del Daiquiri Day che si è festeggiato in tutto il mondo il 19 luglio, da mercoledì 9 a sabato 26 luglio otto cocktail bar tra Toscana e Lazio hanno ospitato il Daiquiri Tour, una serie di serate imperdibili firmate Rum Diplomático. In ciascun locale selezionato sarà introdotta una drink list dedicata a Diplomático e al Daiquiri, disponibile per almeno tre settimane. Momento clou è stata la ‘Daiquiri Night’, con cocktail station firmata Diplomático e la partecipazione speciale della Brand Ambassador, Monica Noni, in guest shift. Le città coinvolte: Marina di Cecina (9 luglio a Lido Palace & Suites), Castiglioncello (10 luglio a Il Cardellino), Firenze (11 luglio a Jungle, The Lodge; 12 luglio a Serre Torrigiani), Roma (18 luglio a Terrazza Mirador; 19 luglio a Paparazzo) Sabaudia (25 luglio a Saporetti), e Fregene (26 luglio a Blu Fregene), per un viaggio di gusto tra eleganza e freschezza tropicale. Un tour all’insegna del gusto e della mixology d’eccellenza.
Diplomático Planas è perfetto per elevare tutti i cocktail classici a base di rum, il suo profilo aromatico unico conferisce al Daiquiri una profondità eccezionale. Le note delicate di cocco e caffè del rum si amalgamano con il succo di lime fresco e lo zucchero di canna, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. Ogni sorso di questo cocktail racconta una storia di tradizione e artigianalità, trasportando chi lo gusta in un viaggio sensoriale verso le piantagioni di canna da zucchero del Venezuela.
LA RICETTA – DAIQUIRI
50 ml di Diplomático Rum Planas
20 ml di succo di Lime
15 ml di sciroppo di zucchero
Preparazione:
- Versare tutti gli ingredienti nello shaker e riempire con il ghiaccio.
- Shakerare gli ingredienti e poi versarli filtrando in modo che ghiaccio ed eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere.
- Versare in una coppa e guarnire con uno spicchio di lime.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.