La Giornata Internazionale del Jazz si celebra ogni anno il 30 aprile. Istituita nel 2011 ha l’obiettivo di valorizzare il jazz come forma d’arte capace di unire le persone, promuovere la pace, il dialogo e il rispetto tra culture diverse, celebrare il ruolo del jazz nella promozione della libertà di espressione, della creatività e dell’improvvisazione e sensibilizzare le nuove generazioni al valore della musica in generale come strumento educativo e sociale.
Bonollo 1908, rinomata per l’eccellenza nella distillazione da oltre un secolo, celebra questa giornata con il cocktail OF Jazz, creato in collaborazione con il celebre pianista Danilo Rea.
OF Jazz è il cocktail fresco e vivace a base di Dorange OF che promette di stuzzicare i palati più esigenti. Dorange OF, con il suo profumo di Mediterraneo, è un capolavoro che combina la Grappa OF Amarone Barrique con infusi naturali di scorze di arance di Sicilia, creando un liquore aristocratico, vellutato e autentico, privo di aromi aggiunti. L’unicità di OF Jazz risiede nell’equilibrio perfetto degli ingredienti e nel tocco artistico di Danilo Rea, uno dei più rinomati pianisti italiani a livello internazionale. Proprio secondo l’artista “OF Jazz è l’interpretazione perfetta del jazz in chiave cocktail, dove le note fresche delle arance si fondono armoniosamente con gli altri ingredienti”.
Ricetta per la preparazione del cocktail
5 cl Dorange OF
2 cl Sciroppo di Zucchero
2 cl succo di limone
Orange Bitter gocce
Menta in foglie
Splash soda
Tecnica: Build nel bicchiere
Bicchiere: Tumbler alto