Dopo aver annunciato la nuova bottiglia – dal design ispirato ai portici di Torino – e l’attore britannico Jonathan Bailey come nuovo MARTINI® Man dell’estate, MARTINI® prosegue nel racconto della sua nuova era e consolida la propria visione per il fuori casa con una nuova attivazione esperienziale: TERRAZZA MARTINI ON TOUR. Da simbolo dello skyline milanese a format itinerante, il concept si evolve e quest’estate approda in tutta Europa – con tappa anche a Noto e Forte dei Marmi – rafforzando il momento dell’aperitivo come leva di branding per MARTINI® e generando valore sia per i consumatori che per i partner trade.
Simbolo di stile dal 1958, Terrazza MARTINI è diventata nel tempo il place to be dell’aperitivo in città. Con la sua vista mozzafiato sul Duomo, ha ospitato eventi memorabili come la première de La Dolce Vita nel 1960 e il 60° anniversario di Vogue Italia nel 2024, affermandosi come una cornice esclusiva dove l’eleganza incontra la leggerezza del rituale più amato d’Italia. Quest’estate, MARTINI® porta quest’atmosfera unica oltre i confini del capoluogo meneghino, in un tour europeo che include, tra le altre, anche due tappe italiane nelle località più esclusive della stagione: Noto e Forte dei Marmi.
Le location scelte sono il Gagliardi Boutique Hotel di Noto e il Giardino di Forte dei Marmi – entrambe oggetto di un vero e proprio take-over firmato MARTINI®, che celebra l’aperitivo all’italiana con stile, autenticità e visione contemporanea. L’installazione trasforma i due spazi in delle Terrazze MARTINI a tutto tondo: il look & feel del brand – già protagonista al Roma Bar Show – caratterizza il bar e le aree lounge, completamente ridisegnate con sedute di design e angoli photo-opportunity per un’esperienza immersiva e perfettamente in linea con il DNA del brand. Ogni dettaglio è pensato per reinterpretare il rito dell’aperitivo all’italiana attraverso una scenografia visiva che richiama l’heritage MARTINI®, con un approccio contemporaneo e nel segno di una visione precisa: alzare lo sguardo e cambiare prospettiva.
Nasce così TERRAZZA MARTINI ON TOUR – una consumer activation pensata per accompagnare l’estate con leggerezza, eleganza e il piacere di un cocktail al tramonto. Ma non solo: con questa operazione, MARTINI® conferma il proprio impegno strategico nel canale HO.RE.CA., offrendo ai partner trade un’occasione concreta di visibilità, attivazione e presidio del territorio. Un format che non si limita a celebrare lo stile italiano, ma che si configura come uno strumento di valore per rafforzare la relazione con i professionisti del settore, valorizzare l’offerta e creare occasioni di consumo premium ad alta riconoscibilità.
Inaugurate tra fine giugno e inizio luglio, le Terrazze MARTINI di Noto e Forte dei Marmi resteranno aperte per tutta la stagione – un invito a rallentare, brindare e lasciarsi ispirare in compagnia del MARTINI® Bianco Spritz, l’aperitivo dell’estate 2025 che unisce le note vanigliate del vermouth MARTINI® Bianco a una bollicina vivace, per un drink leggero e aromatico, e dell’immancabile MARTINI® Americano, bilanciato e rinfrescante, con tocchi agrumati e amaricanti che esprimono l’essenza dello stile MARTINI®.