Ricette

Il nostro Irish cinnamon presentato al Sigep 2019 con TreValli

E’ terminata ieri la 40^ edizione del Sigep a Rimini. Noi di bar.it eravamo presenti con il nostro portale e con le nostre ricette! Ecco l’Irish Cinnamon che abbiamo realizzato con i prodotti TreValli.

Cosa c’è di meglio di un bel cocktail caldo in queste giornate di neve? Eccovi la soluzione, che giunge direttamente dal Sigep di Rimini, dove allo stand TreValli abbiamo presentato l’Irish Cinnamon, un cocktail alcolico al caffè molto profumato, caldo ed avvolgente.

Lo abbiamo realizzato pensando a come i clienti possano aver voglia, entrando nel vostro locale, di riscaldarsi e caricarsi al tempo stesso. Ecco dunque un pieno di energie grazie all’Irish Whisky e al caffè ben caldo miscela Black Soul. Oltre all’occhio, anche il naso vuole la sua parte, per cui la cannella renderà il drink profumatissimo. E non esiste Irish Coffee senza la panna, quella vera, di grande qualità…proprio come la panna fresca TreValli, che avvolgerà il vostro palato ad ogni sorso. Ecco a voi la ricetta:

Irish Cinnamon (ricetta di Diego Capitani – Chef bartender La Polera e Docente Scuola dell’Ospitalitài)

– 4 cl. di Irish Whisky
– 1,5 cl sciroppo homade alla cannella
– 1 caffè black soul ben caldo
– 3 cl di panna fresca Trevalli

Decorare con cannella in polvere, grattugiata di buccia d’arancio, fettina d’arancio disidratata e bastoncino di cannella affumicata. Servire ben caldo su bicchiere da hot drink.

Share