Drype S.r.l. – startup innovativa fondata a Milano nel 2022, attiva nella bar industry – partecipa alla IXX edizione di “Identità Golose Milano 2024”, il congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, insieme a Nonsolococktails di Mattia Pastori, punto di riferimento per la mixology italiana. L’evento si tiene all’Allianz MiCo di Milano, dal 9 a all’ 11 marzo 2024.
In occasione del congresso, Drype presenta in anteprima al pubblico la sua nuova ricetta signature, il Crush, una versione rivisitata del classico Gin&Tonic. Il gin compound è aromatizzato con il pompelmo rosa e la fava tonka, una spezia venezuelana dalle leggendarie proprietà afrodisiache che dona al cocktail finale toni vanigliati, di mandorla amara e di liquirizia a cui si aggiunge un’essenza di tonica al pepe rosa.
Drype è una startup attiva nella produzione e commercializzazione di cocktail alcolici ready-to-serve che abbattono fino all’82% delle emissioni di CO2, riducendo il trasporto di pesi e volumi superflui. Per la prima volta, per la preparazione di un cocktail, sarà sufficiente versare Drype in un bicchiere d’acqua e ghiaccio per avere in pochi istanti un drink di ottima qualità.
Con Drype si facilitano sensibilmente le operazioni di servizio dei cocktail, di stoccaggio, di trasporto e di gestione dei rifiuti delle bevande alcoliche; una soluzione ottimale e sostenibile per le strutture ricettive, catering, ristoranti, compagnie aeree e per il settore nautico. Per preparare Drype non serve essere un barman esperto e per questo motivo risulta interessante per tutte le attività che hanno difficoltà a trovare personale qualificato ed esperto per servire cocktail di qualità ai propri ospiti.
Per tutta la durata dell’evento, oltre al Crush, è possibile assaporare anche le altre ricette originali di Drype, già disponibili sull’e-commerce della startup milanese: https://www.drype.it/negozio/
Inoltre, nella giornata di domenica 10 marzo alle ore 14:00, Drype terrà una masterclass sul tema della sostenibilità ambientale nel mondo della bar industry: in particolare verrà paragonato l’approccio di Drype rispetto a quello dei player più rilevanti di questo mercato e di come la mixology possa evolversi per un futuro più sostenibile. La masterclass si concluderà con un’esclusiva tasting session di tutti i cocktail Drype.
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