Concorsi

Donato Pantone si aggiudica il prestigioso CTA Barista Master 2019 al Sigep!

Si è svolto ieri al Sigep di Rimini l’importante concorso #CTABaristaMaster2019 dove 6 selezionatissimi concorrenti del mondo del caffè si sono sfidati in prove veramente difficili sotto l’insindacabile giudizio dei professionisti del Coffee Training Academy capitanati da Davide Cobelli. Un concorso veramente innovativo dove si mettono in luce le vere potenzialità dei partecipanti in quanto le prove a cui si sono sottoposti richiedevano grandi capacità professionali.

Le prove sono state ben quattro:
-Indovina le origini, 6 tazze sul tavolo con 6 caffè diversi dentro e 10 referenze da cui attingere, bisogna indovinare il maggior numero nel minor tempo.
-Latte Art, 3 prove di cui una bendati.
-Indovina lo spreco, diversi campioni di caffè macinato, si deve indovinare il peso esatto di questi campioni di caffè.
-Irish Coffe, tutti gli ingredienti a disposizione, una giuria internazionale decreterà il migliore.

Una prova durissima che si è svolta in due giorni dove tutti sono stati veramente all’altezza della situazione, tutti e sei i concorrenti preparatissimi e alla fine sul filo di lana per pochissimi punti si è aggiudicato il prestigioso primo premio (MacinaCaffè OnDemand Slingshot Technology) Donato Pantone.

la prova di latte art bendati

Un organizzazione veramente eccezionale quella di Coffee Training Academy che è la prima Accademia di Formazione specifica del Mondo del caffè in Verona. Un vero fulcro che permette allo studente un salto di qualità professionale assoluto, uno spazio “amico” dove trovare sempre qualcuno pronto a consigliarti al meglio, dove fare prove, assaggi, o semplicemente trovare il materiale che serve al professionista. 

Davide Cobelli e il suo staff impegnati in giuria

Corsi di latte Art e Caffetteria tenuti da grandi professionisti che sotto  la legita di uno dei più autorevoli esperti del settore che risponde al nome di  Davide Cobelli che fin da giovane ha sempre sperimentato con tanta voglia di crescere nell’ambito della Caffetteria fino al punto di desiderare di comunicare agli altri la propria passione, questo lo ha portato dopo molti anni d’esperienza maturata (e tantissimo studio) a fare la scelta di dedicarsi alla Consulenza e alla Formazione nel mondo del Caffè.

Share