AB InBev ha celebrato le “Storie da Bar” con Cheers to Bars, il progetto della società leader mondiale di birra che ha lo scopo di valorizzare i bar come luoghi centrali della socialità, in occasione del ritorno in città dopo l’estate. L’ingresso è gratuito, fino a capienza.
L’evento – che si è svolto il 15 settembre alle 20:30 presso il “Pils Pub” di Milano (Via Agostino Bertani, 2) – è stato un momento di condivisione per brindare insieme ai bar e all’arte della spillatura, esaltata dal celebre rituale del Perfect Serve di Stella Artois. Un gesto iconico che rappresenta l’eccellenza del brand e garantisce un’esperienza di degustazione unica e impeccabile. Nel corso della serata, gli ospiti sono stati invitati a gustare la loro Stella Artois e a condividere la propria “Storia da Bar” presso una speciale postazione Polaroid. Le foto verranno poi esposte sulle pareti del locale, creando un mosaico collettivo di ricordi e convivialità.
Con Cheers to Bars, AB InBev segna un passo importante nella propria strategia on trade: il progetto vuole celebrare il ritorno in città dopo l’estate e i bar come luoghi che siano epicentro di interazioni sociali, in cui rivedere i propri amici e creare nuove connessioni. È in questi luoghi che le persone condividono i momenti più importanti della loro vita – compleanni, matrimoni, traguardi significativi o la fine di una lunga giornata di lavoro. Il Pils Pub, primo bar in Italia firmato Stella Artois – premium brand di AB InBev – è il bar scelto per ospitare l’iniziativa, dopo l’importante restyling avvenuto in agosto.
«I bar sono sempre stati molto più che un semplice posto in cui bere qualcosa: sono luoghi in cui nascono amicizie, si raccontano storie e le comunità si ritrovano – afferma Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia – Con Cheers to Bars vogliamo celebrare le persone e i locali che rendono possibili questi momenti. I bar sono nostri partner – quando loro prosperano, prosperiamo anche noi – e insieme possiamo continuare a creare spazi in cui nascono grandi storie. Per questo continuiamo a investire in iniziative che aiutano i locali a crescere, li aiutano ad attirare clienti e contribuiscono a mantenere la vitalità dei quartieri. Inoltre, attraverso Stella Artois e il suo iconico Perfect Serve – il rituale in cinque passaggi che incarna precisione, eleganza e cura del dettaglio – l’iniziativa riflette i valori di AB InBev e l’impegno nel promuovere momenti autentici e significativi. Il Perfect Serve è un segno tangibile del nostro impegno a valorizzare la cultura birraria e a rafforzare il legame con il canale HoReCa».
Cheers to Bars è la campagna globale che celebra i bar come luoghi centrali della socialità e della condivisione. Per questo motivo, AB InBev ha deciso di omaggiare 22 locali che negli anni hanno partecipato allo Stella Artois Draught Masters – il contest che ha lo scopo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia e che nelle sue cinque edizioni ha coinvolto capillarmente tutta la Penisola e centinaia di professionisti del settore, che hanno dimostrato di padroneggiare ogni fase del rituale di spillatura, trasformando la sua gestualità in un equilibrio perfetto tra tecnica ed eleganza – con una cartina d’autore realizzata dall’artista italiano Luigi Pensa (Galleria Fumagalli, Milano).
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