Digita e premi Invio...

Spritz Day è una giornata formativa in cui vengono presentati, insieme ad aziende del territorio e di livello nazionale, una serie di ricette di Spritz fantasiosi e facili da realizzare.

Il protagonista è lo Spritz: il cocktail più servito all’aperitivo nei bar italiani è presentato oltre che alla maniera classica, anche attraverso ricette fantasiose ma semplici al tempo stesso, facili da replicare da ogni barista nel proprio locale o, perché no, a casa con gli amici.

Durante l’incontro vengono fornite indicazioni teoriche relative alla storia dello Spritz, alle materie prime da utilizzare ed alle tecniche di preparazione. Poi, via alla parte pratica, con i docenti che si alternano nella preparazione di ben 10 ricette originali, successivamente assaggiate da tutti.
Tra gli altri saranno presenti: Jorge Alberto Soratti (Campione del mondo IBA 2002), Diego Capitani (Mixologist della Polera) ,Fabio Renzetti (Direttore bar.it), Ivan Forti (Docente Bar.it).

Al termine del corso viene consegnato un attestato di partecipazione, il menù con tutte le ricette realizzate e, alle ore 19,00 circa, ci si trasferisce al Black&White di Macerata per l’aperitivo con i 10 spritz pronti per essere tutti degustati in abbinamento con i formaggi TreValli, le confetture Sigi ed altri gustosi appetizer.

La formazione si svolgerà presso la sede bar.it in Via Moretti, 5 a Macerata. 
La degustazione avverrà al Black&White in Corso Cavour, 75/79 a Macerata
Prezzo di partecipazione 60 € (iva inclusa)
Info e prenotazioni 334.9134426 – bar@bar.it

Jorge Alberto Soratti
Inizio carriera nel 1982 in Argentina, vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali, è Campione del Mondo I.B.A. nel 2002. Membro di varie associazioni di Barman Internazionali e proprietario del Black & White “cocktail bar” di Macerata dal 2007. Attualmente Capo barman del suo locale, seminarista e consulente in tutto il mondo, giudice di concorsi nazionali e internazionali, istruttore e maestro dell’ arte dell’ intaglio di frutta e verdura, ambasciatore AMBA in Europa.

Fabio Renzetti
Ha gestito numerosi locali e bar in tutta la riviera, assumendo la direzione tecnica di famose discoteche romagnole. Da oltre 10 anni è editore di periodici nel mondo dell’intrattenimento e dell’ospitalità.  Ideatore di bar.it, ha contribuito negli anni allo sviluppo di innumerevoli attività ed eventi, messi in evidenza da media di diffusione nazionale. Da sempre organizzatore di corsi di formazione e consulente per aperture e rilanci di locali, è convinto fautore del sapere condiviso e del supporto alle giovani leve.

Diego Capitani
Giovane promessa del mondo del beverage che si fa largo alla velocità della luce tra i big del settore con le proposte alternative, ricercate e dinamiche dei suoi cocktails nonché per il suo carisma che lo rende sempre unico dietro al bancone… ma anche dietro la cattedra in quanto docente per Bar.it

Ivan Forti
Nel corso degli anni ha sviluppato importanti esperienze all’interno di bar e locali, approfondendo le conoscenze nell’ambito della miscelazione e dei distillati attraverso la partecipazione a corsi e master in tutta Italia. Nell’ultimo periodo ha partecipato, anche in qualità di giudice, a concorsi e manifestazioni enogastronomiche. Nel settore dell’organizzazione eventi ha contribuito al successo di diverse operazioni anche in ambito formativo, nel gruppo di bar.it.

Sara Spreca

Affascinata da questo mestiere, ha deciso di intraprendere questo percorso iniziando a fare esperienza in vari bar e locali. Decisa ad approfondire ha iniziato a frequentare i corsi di bar.it e a partecipare ad eventi per poter accrescere la sua esperienza e diventare una vera professionista. 

Share