Cocktail

Pcup è il nuovo bicchiere in silicone che sostituisce la plastica!

bicchiere in silicone

Se volete un’alternativa ai classici bicchieri in plastica usa e getta, da oggi nasce un bicchiere in silicone pratico ed “intelligente”…scopriamo come funziona!

I bicchieri in plastica sono sicuramente comodi per i baristi, ma il problema dell’usa e getta è ormai all’ordine del giorno. Due ragazzi liguri di 27 anni, Stefano Fraioli e Lorenzo Pisoni, hanno dato vita ad una start up che grazie ad una campagna di crowfunding hanno lanciato sul mercato un nuovo bicchiere in silicone per alimenti. Pcup è leggero,flessibile, si piega ed è “intelligente”!

Grazie infatti ad un cip particolare inserito nel fondo e ad una speciale app, velocizza le operazioni in cassa. L’obiettivo è quello di sostituire i bicchieri in plastica negli scenari che vedono consumi elevatissimi. Il bicchiere in silicone è comodo e molto bello, leggero e da riconsegnare alla cassa una volta terminata la consumazione. Pcup è unico proprio perché in cassa basta passarlo nei lettori per quantificare i grammi risparmiati durante una serata.

bicchiere in silicone

Share