Si è svolta lo scorso 29 aprile nel bellissimo scenario della Rotonda a mare di Senigallia la seconda tappa del Campionato Italiano Latte Art Grading Sistem (LAGS), il sistema internazionale di certificazione, strutturato su sei livelli di difficoltà crescente, che valuta le competenze dei baristi nell’arte della latte art. Ogni livello corrisponde a specifiche abilità che il barista deve dimostrare durante un esame pratico.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi latte artist provenienti da ogni angolo d’Italia, e tra questi c’era anche Paolo Capitai, un amico di Bar.it visto che si è formato nella nostra Scuola dell’Ospitalità, dove ha appreso le tecniche base del mondo del bar e dove ha coltivato e poi approfondito la passione per il latte art.
Paolo è risultato vincitore del livello verde, dimostrando ai quattro giudici certificati – Andrea Villa, Diletta Sisti, Iuri Grandini e Angelo Dossi , tutta la sua bravura. La competizione è stata coordinata da Luca Ramoni, con il prezioso supporto del team di Caffè Saccaria.
“In primis ringrazio me stesso, per tutti i sacrifici che ho fatto per portarmi questa coppa a casa! Poi ringrazio il mio trainer Manuel Verdini che non ha mai smesso di credere in me fin dal primo giorno. Poi i giudici, tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo meraviglioso evento e tutti i competitor..siete stati fortissimi..avervi conosciuto e gareggiato contro di voi per me è stato un onore! Così Paolo Capitani ha voluto esprimere tutta la sua felicità con un post sul suo profilo Instagram.
Oggi Paolo lavora al Bar Scuriatti a San Severino Marche. Per il futuro sono tanti i sogni nel cassetto, primo fra tutti quello di trionfare al Mondiale di Latte Art Grading Sistem nel livello verde, che si terrà il prossimo ottobre ad Host Milano. Successivamente la speranza è quella di vincere le competizioni del livello rosso e del livello nero.
Siamo certi che con la forza e la determinazione che ha dimostrato sino ad ora, Paolo Capitani potrà raggiungere a tutti i suoi obiettivi!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.