Per San Valentino, No.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini, invita a celebrare la giornata dedicata all’amore con un brindisi esclusivo in compagnia di chi si ama.
Premiato a livello internazionale per la sua raffinata lavorazione artigianale e di recente certificato 100% biologico, No.3 Gin è realizzato con botaniche selezionate provenienti da tutto il mondo: dal ginepro italiano al coriandolo bulgaro, dalla Radice di Angelica polacca alle bucce di arancia spagnole, dalle bucce di pompelmo uruguayane al cardamomo guatemalteco. Il profilo aromatico ricco ed equilibrato che ne deriva lo rendono l’ingrediente perfetto per drink all’insegna del romanitcismo, come l’intenso Bramble e il raffinato Clover Club.
BRAMBLE
Ingredienti:
- 50 ml di No.3 London Dry Gin
- 25 ml di succo di limone
- 12,5 ml di simple syrup (sciroppo di zucchero)
- 15 ml di Crème de Mûre (liquore francese alle more)
Preparazione: Versare 50 ml di No.3 London Dry Gin con 25 ml di succo di limone e 12,5 ml di simple syrup in uno shaker e mescolare con del ghiaccio. Versare in un bicchiere Old Fashioned con del ghiaccio tritato. Aggiungere 15 ml di Crème de Mûre e mescolare delicatamente. Guarnire con una fettina di limone.

CLOVER CLUB
Ingredienti:
- 45 ml di No.3 London Dry Gin
- 15 ml di raspberry syrup (sciroppo di lampone)
- 15ml di succo di Limone
- Albume d’uovo
Preparazione: Versare 45 ml di No.3 London Dry Gin, 15 ml di sciroppo di lampone, 15ml di succo di Limone e un albume d’uovo in uno shaker. Shakerare senza ghiaccio così da far montare l’albume. Shakerare energicamente una seconda volta con del ghiaccio. Versare il tutto in una coppa precedentemente raffreddata e guarnire con dei lamponi freschi.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.