Cocktail

La Boheme by Axel D. ospita gli eventi Ufe con le storie e i drink di Tiziano Renzi

Da tempo ormai ho l’onore di essere l’Ambassador di bar.it in Tunisia. Nel locale in cui dirigo il comparto bar, La Boheme, si organizzano serate speciali per importanti Associazioni internazionali, dove realizzo drink e cocktail classici ed originali.

L’UFE, Union de Français de l’Entranger è un’importante associazione fondata nel 1927 e riconosciuta in tutto il mondo per la sua utilità pubblica, dato che negli anni ha creato e mantenuto rapporti tra i francesi sparsi nel mondo, difendendone gli interessi morali e materiali. Qui a Tunisi l’UFE è molto attiva, ed ogni mercoledì del mese ha deciso di far incontrare i suoi membri nel locale, La Boheme diretto dallo chef Axel D dove propone i suoi piatti con particolare specializzazione sulle carni maturate.

Il locale in cui dirigo il bar è un ambiente affascinante e ricercato, che propone ai suoi clienti la possibilità di godere di atmosfere rilassanti ed eleganti facendosi accompagnare da cocktail e drink che preparo io stesso. Per l’UFE a La Boheme di Tunisi vengono organizzate qui serate speciali, in cui ho pensato una sorta di “giro del mondo” grazie ad abbinamenti con cocktail e distillati.

Ogni sera propongo quindi due cocktail del Paese scelto, racconto storie e leggende dei drink, la ricetta e la preparazione, per poi invitare anche alcuni dei partecipanti a realizzare drink insieme a me. I membri dell’UFE sono persone che girano il mondo, ed è grandissimo il piacere e l’onore di poterli servire, sapendo che la fidelizzazione del cliente è una delle principali caratteristiche che un barman deve avere. Recentemente ho preparato per loro due cocktail classici, che ho voluto mantenere nella loro ricetta originale, che oggi vi propongo:

DAIQUIRI
rum 5 cl
s limone 3 cl
zucchero 1.5 cl

 

 

MAI TAI
rum bianco 4 cl
orzata 1.5
limone 2
orange curacao 2
rum scuro 2cl

Share