Digita e premi Invio...

Il ghiaccio nei cocktail è da molti considerato solo come elemento secondario, ma in effetti quei cubetti che trovate nel vostro bicchiere sono a tutti gli effetti un ingrediente fondamentale del drink che state bevendo.

Il ghiaccio nei cocktail è un ingrediente segreto possiamo dire, proprio perché i clienti non ne capiscono a fondo l’importanza. Il ghiaccio nei cocktail prima di tutto porta la bevanda alla temperatura ottimale di servizio, e poi è molto importante perché permette di diluire il drink, abbassando la gradazione alcolica. Un elemento importante quindi, che se usato male può alterare il drink o, in caso contrario, esaltarlo a pieno.

La P&B Line s.a.s è un’azienda leader nella distribuzione di strumenti professionali per food & beverage, che in Italia sono attive anche nella distribuzione di macchine da ghiaccio. Tra queste c’è Hoshizaki, un marchio che nel nostro Paese si è affermato sin da subito, e che è sinonimo di qualità e garanzia.

Le macchine da ghiaccio sono quelle che permettono al barman di inserire velocemente il ghiaccio nei cocktail, e che sono fondamentali quindi per un locale che vuole lavorare nella giusta maniera. Le macchine Hoshizaki hanno una tecnologia a “cella chiusa” (unica nel genere), che protegge il ghiaccio da contaminazioni ambientali, e crea un prodotto omogeneo, denso e privo di bolle d’aria. Inoltre il ghiaccio Hoshizaki ha il miglior rapporto tra forma e superficie di scambio termico: si scioglie lentamente e non incide nel gusto dei cocktail.

Insomma, se per voi il ghiaccio nei cocktail è anche un elemento di guarnizione, le macchine Hoshizaki fanno per voi, visto che potete produrre cubetti di varie forme (sfere, stelle, cuori, mezzaluna, cubetto Large e cubetto Long), così da “giocare” col vostro drink e col cliente. Investire sul ghiaccio nei cocktail è un elemento di spicco per un locale, un dettaglio che può fare la differenza.

Share