Il marchio, nato nella Capitale nel 1958, è sponsor e fornitore esclusivo di caffè della ventesima edizione del festival cinematografico, in programma dal 15 al 26 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
La Bocca della Verità, il celebre disco marmoreo, uno dei simboli più iconici di Roma posizionato nel pronao della Basilica di Santa Maria in Cosmedin, torna protagonista del Grande Schermo. La scultura – dalla indiscussa fama, entrata nell’immaginario turistico mondiale con il film Vacanze Romane di William Wyler con Audrey Hepburn e Gregory Peck – intreccia nuovamente il suo nome alla settima arte con Caffè Bocca Della Verità®, sponsor della ventesima Festa del Cinema di Roma.
Il marchio, nato nella Capitale nel 1958, è il fornitore esclusivo di caffè dell’edizione 2025 del festival cinematografico, in programma dal 15 al 26 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Moricone. Caffè Bocca Della Verità® è tornato alla ribalta posizionandosi sul mercato premium con 5 blend che richiamano alla Città Eterna, per il nome e l’originale design, in cui anche il logo è espressione della romanità. Un simbolo evocativo sempre più visibile e diffuso, grazie a una strategia di espansione multicanale e importanti accordi di sponsorizzazione che hanno visto (e vedranno) Caffè Bocca della Verità® nel 2025 presente in grandi eventi di notorietà e attenzione mondiale, in diversi settori, dallo sport alle passerelle. La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma in qualità di sponsor prevede la presenza di un corner dedicato nella sala Lounge della Festa, punto strategico di passaggio per tutte le delegazioni e i talent nazionali e internazionali di tutti i film presenti, per la degustazione dei blend Amo Roma, Hermes, Angel, Omero e Artemisia, e la visibilità del logo di Caffè Bocca della Verità® – espressione della romanità nel mondo – sui diversi canali dell’evento cinematografico: dalla cartellonistica nel Villaggio e nei luoghi ufficiali della Festa, alla presenza sul Catalogo e Guida Ufficiali, al sito, ai social.
Caffè Bocca della Verità®: il ritorno al Caffè come emblema culturale italiano
In un panorama saturo e globalizzato, dove anche il consumo di caffè è diventato una moda, Caffè Bocca della Verità® vuole riportare il rito dell’espresso alle sue autentiche origini, sottolineando il collegamento con la quotidianità della tradizione italiana. Un uso culturalmente considerato “sacro” da rivalutare nel nostro Paese e da esportare nel mondo. “Il marchio, fondato a Roma e cresciuto nel cuore della tradizione, non segue le tendenze, le trascende. Bocca della Verità® è una dichiarazione di stile, radici e verità – sottolinea Carmen Garcia Lopez de la Torre, Marketing Manager. Raccolta, processo, tostatura, presentazione: ogni fase è un ritorno all’origine, un inno all’identità italiana che non ha bisogno di effetti speciali, ma solo di gusto, aroma e passione artigianale. Il nome stesso è una promessa: la Bocca della Verità non mente. E il suo caffè nemmeno”.
Caratterizzato dalla perfetta combinazione tra tradizione ed eccellenza, si posiziona in Italia, con Arabiche speciali provenienti da campi di coltivazione selezionati e arricchite con nutrienti in grado di esaltare le proprietà organolettiche del caffè. Il Caffè Bocca della Verità® unisce l’eredità di generazioni con innovazione ed eccellenza, mantenendo le sue radici artigianali nella gamma di prodotti che ben definiscono il gusto di ogni singola miscela, ciascuna contraddistinta da una forte identità per soddisfare i gusti dei palati più esigenti. Sono Amo Roma (gourmet, fruttato e speziato con un retrogusto di nocciole), Hermes (espresso intenso, fruttato e speziato con note legnose e un retrogusto leggermente acido), Angel (puro arabica), Omero (espresso superiore, fruttato e speziato con note di frutta secca e cacao) e Artemisa (decaffeinato superiore con note legnose, di nocciole e cioccolato fondente), tutte disponibili nei formati grani, macinato, cialde e capsule compatibili. Un impegno a rispondere alle preferenze e alle esigenze degli amanti del caffè con una gamma completa di opzioni di alta qualità che si apprezza in ogni tazza.