Dal 11 al 20 luglio 2025, Perugia torna a essere la capitale mondiale del jazz. A rendere ancora più vibrante l’atmosfera del festival sarà Bonollo 1908, eccellenza dell’alta distilleria italiana, che conferma la propria partecipazione ad Umbria Jazz con il signature cocktail: Dorange Sunset OF Jazz.
Dorange Sunset OF Jazz è più di un cocktail: è un invito ad assaporare il proprio tempo. C’è un’ora del giorno in cui tutto rallenta, il sole si piega all’orizzonte e il cielo si tinge di sfumature ambrate e arancio. L’aria si fa leggera, le parole si sussurrano piano, e una melodia jazz vibra in sottofondo, calda come un abbraccio. In questo scenario, Dorange Sunset OF Jazz trova la sua cornice ideale. Un cocktail che non si beve: si ascolta, si contempla, si assapora.
Dorange Sunset OF Jazz è il cocktail perfetto per accompagnare il rito dell’aperitivo, mentre il jazz, con il suo ritmo lento e avvolgente, fa da colonna sonora a questo momento in cui il giorno si spegne e la sera prende forma.
I suoi profumi agrumati e la sua struttura elegante si fondono perfettamente con l’atmosfera dell’aperitivo al calar del sole: un rituale lento, raffinato, da gustare con tutti i sensi.
Dorange Sunset OF Jazz diventa così un tributo allo spirito estivo e sofisticato del Festival, palcoscenico ideale per un cocktail che unisce armoniosamente gusto ed eleganza. Fresco, esotico e vivace, è un cocktail creato per stupire i sensi e accompagnare l’ascolto delle migliori esibizioni jazzistiche in calendario. Il protagonista assoluto è OF Dorange, intrigante connubio tra la freschezza degli infusi di scorze di arance dolci e amare di Sicilia e il carattere intenso della Grappa OF Amarone Barrique. Un liquore vellutato e aristocratico, autentico e raffinato, privo di aromi aggiunti.
Dorange Sunset OF Jazz risiede il perfetto equilibrio di ingredienti per un’esperienza edonistica al primo sorso:
- 5 cl di Dorange OF
- 1 cl di spremuta di limone fresco
- Top con soda all’ananas
- Decorazione: scorzetta d’arancia
- Servito in tumbler alto, preparato con tecnica build
La collaborazione tra Bonollo 1908 e Umbria Jazz si deve alla volontà condivisa di proporre esperienze culturali e sensoriali fuori dall’ordinario, che arricchiscano emotivamente e intellettualmente il pubblico. Questa sinergia con Umbria Jazz incarna perfettamente lo spirito di Taste OF Beauty: la bellezza è intesa come eleganza e finezza, sinonimo dello stile italiano che si esprime in OF di Bonollo 1908 agli occhi e al palato. Si tratta di un viaggio edonistico alla scoperta del gusto della bellezza, rivolto a coloro che cercano dinamicità, stimoli ed esperienze straordinarie, capaci di arricchire emotivamente ed intellettualmente.
“Partecipare all’Umbria Jazz come partner rappresenta per noi un onore e un’opportunità preziosa – dichiara Elvio Bonollo, esponente della quarta generazione alla guida dell’azienda. – Questo evento riflette appieno i valori di OF: eleganza, creatività e passione per l’eccellenza italiana. Con il cocktail Dorange Sunset OF Jazz, abbiamo voluto esprimere la modernità e l’unicità di OF Dorange, creando un ponte affascinante tra il mondo della distillazione d’autore e quello della musica. È un invito a rallentare, assaporare e lasciarsi ispirare dalle emozioni del jazz, un’esperienza che desideriamo condividere con tutti gli ospiti del Festival.”
Gli appassionati di musica e distillati potranno gustare il cocktail durante i giorni del Festival nel suggestivo Secret Garden dell’Hotel Priori, nel cuore di Perugia. Qui, tra le note delle esibizioni, il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica, dove la tradizione della distillazione e l’arte della mixology si fondono con il fascino della musica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.