Arriva da Dublino l’ultima novità che riguarda il mondo dei cocktail analcolici. Nella capitale irlandese, proprio in una strada del centro, c’è un cocktail-pub interamente alcol free, che sarà un piacere per gli astemi!
Il nome di questo locale in cui si servono solamente cocktail analcolici è The Virgin Mary, rivisitazione del nome di uno dei drink più famosi, il Bloody Mary. Il progetto è stato pensato da due esperti del settore, Oisín Davis e Vaughan Yates, che per anni hanno osservato il diffondersi della moda dei cocktail analcolici e di nuove tendenze in generale. Tra queste c’era quella dei Mocktail, che alla componente alcolica preferiscono tisane e infusi con le stesse caratteristiche organolettiche.
Un modo insomma per dare opportunità anche a chi non beve alcol, per regalare comunque una serata al bar con gli amici. Il motto del locale è infatti: “Siamo privi di alcol, non di tutto il resto”! Davis ha dichiarato: “L’idea mi è venuta durante i periodi dell’anno in cui mi astengo totalmente dal consumare alcol. A gennaio ad esempio, dopo le festività, ma non solo”. Insomma era difficile avere una vita sociale dopo le 17 se non si era disposti a bere alcol.
Ecco ora il The Virgin Mary, un locale che unisce pub e cocktail bar moderno. Dall’arredo non avrete sorprese, ma qui vi verranno serviti solo cocktail analcolici. E poi c’è un altro vantaggio: “non vendendo alcolici non abbiamo dovuto spendere quasi niente né di assicurazione, né per le licenze, e si può tramutare in un risparmio per i clienti”. Il costo dei cocktail è, in media, tra i 7 e gli 8 €.
Foto di copertina: Sonia D.S., CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons