News

Un nuovo libro su Cappuccino e Latte Art

cappuccino-latte-art

Cappuccino Italiano Latte Art, il terzo capitolo della Saga del Caffè scritta dai fratelli Franco e Mauro Bazzara, da gennaio è di nuovo a disposizione di tutti gli appassionati della più popolare ricetta a base di caffè, presso il nuovo negozio online shop.bazzara.it.

La presentazione ufficiale del volume avverrà presso lo stand della Bazzara Espresso al prossimo Sigep di Rimini (pad. D1 stand N° 176). In questa occasione saranno presenti entrambi gli autori per firmare alcune copie del libro e per rispondere alle domande del pubblico.

La tecnica del Latte Art vi permette di decorare il vostro cappuccino

La tecnica del Latte Art vi permette di decorare il vostro cappuccino

Premiato nel 2012 con il prestigioso riconoscimento SCAE “Best Product of the Show” al World of Coffee di Vienna, il volume è già giunto alla terza ristampa. Anche se è più corretto parlare di vera riedizione. Cappuccino & Espresso; Le 5 “L” del cappuccino; La degustazione del cappuccino; Mondo cappuccino; I segreti della Latte Art sono i capitoli che anche questa volta compongono il volume, ai quali si sono aggiunte 50 pagine per dare spazio a 22 nuovi disegni di Latte Art – di cui 11 Cappuccino 3D – e ad altri approfondimenti all’interno dell’ultimo capitolo, splendido epilogo di un viaggio a 360°, dedicato ad una vera icona dell’Italian Lifestyle. Un manuale bilingue italiano-inglese, dedicato alla scienza del cappuccino, pensato come testo divulgativo, ma con molti contenuti tecnici, in grado di incontrare e soddisfare l’interesse tanto del semplice appassionato quanto del barista professionista. Cappuccino Italiano Latte Art non è l’unica novità proposta dall’e-shop Bazzara. Contestualmente all’uscita del nuovo libro la nota azienda triestina ha deciso di proporre per la prima volta agli amanti del caffè gourmet la possibilità di acquistare le tre miscele top di gamma online.

Franco&Mauro Bazzara

Franco e Mauro Bazzara, autori del libro

Franco e Mauro Bazzara, autori del libro

Torrefattori, scrittori e formatori, animati da una profonda passione per il caffè, i fratelli Bazzara sentono la necessità di condividere le loro conoscenze e la loro esperienza pluriennale dell’espresso a 360°, divulgando la cultura del caffè di qualità. Nel 1999 maturano l’idea di scrivere Caffè Espresso: un viaggio nel suo mondo, edito nel 2000. Diventerà il capostipite di una vera e propria collana incentrata sul caffè. Nel 2004 vede infatti la luce La filiera del caffè espresso, il primo della famosa “saga”, oggi giunto alla settima riedizione. Successivamente pubblicano La degustazione del caffè (2010) e Cappuccino Italiano Latte Art (2012), vincitore nello stesso anno del premio “New Product of the Show” allo SCAE World of Coffee.
Formatori all’interno della Bazzara Academy, Franco e Mauro mettono al servizio degli altri la loro passione al fine di divulgare la cultura dell’espresso italiano di qualità anche tramite pubblicazioni, interviste, consulenze e iniziative uniche nel settore caffeicolo; tra queste, l’evento Trieste Coffee Experts da loro ideato, che riunisce grandi protagonisti del caffè italiano.

Share