Vino

Essere astemi fa male alla salute!

vino

Altro capitolo del dibattito sulle proprietà benefiche del vino. Secondo uno studio del 2014, una bottiglia di vino non fa male alla salute.

Lo dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nel 2014 ha ipotizzato che il classico bicchiere di vino a tavola diventasse una bottiglia, e ha sostenuto che tale quantitativo non farebbe male alla salute. A far male, secondo l’OMS, è il superare quantitativi più alti: questo secondo una teoria del dott. Poikolainen che ha per diversi anni analizzato risultati di ricerche sul corpo umano. Il dottore sostiene che a far male è il superamento delle 13 unità in un giorno, mentre una bottiglia ne contiene 10.

Sembra che essere astemi faccia male alla salute

Sembra che essere astemi faccia male alla salute

Non limitatevi nel bere dunque, ma andate un po’ oltre, sempre se riuscite a sostenerlo! Una bottiglia a testa, in effetti, sembra un quantitativo difficile da raggiungere abitualmente. Poikolainen però si spinge oltre, ed afferma che essere astemi farebbe addirittura più male che bere troppo. Smentite sono arrivate da più parti, e in discussione è la prova empirica delle teorie del Dottore. Insomma, rimaniamo nel campo delle ipotesi a quanto pare. Potete provare, a vostro rischio e pericolo!

Share

Categories: Vino

Tagged as: , , ,