Digita e premi Invio...

Sulle spiagge di Laigueglia torna la voglia d’estate con il “pestato” analcolico a base di  Crithmum maritimum la pianta di spiaggia ricca di proprietà curative!

Dopo il lancio della scorsa estate, torna con Spiagge Didattiche la bibita analcolica antiscorbuto nella straordinaria cornice dei bagni Capo Mele di Laigueglia (SV).

Già protagonista dell’estate 2016, con eventi e manifestazioni che hanno visto protagonisti e testimonial i ragazzi laiguegliesi con la campagna sul divertimento responsabile “Un’estate da 10 in condotta”, torna sui lidi del Borgo più Bello d’Italia il cocktail all’erba di S.Pietro!

Fresca, frizzante,ricca di aromi mediterranei grazie al Ginger Ale – Fever  Tree – e alle  foglie carnose dalle quali si sprigionano oli essenziali, di vitamina C, di iodio e di beta-carotene che danno al cocktail  proprietà aromatiche, antiscorbutiche, aperitive, diuretiche, digestive, carminative e antispastiche, è ideale per rigenerarsi dalla calura estiva.

A promuovere il drink DE.C.O gli alunni del laboratorio permanente delle eccellenze dell’alberghiero di Alassio coordinati dai docenti Antonella Annitto, Barbara Mazzolli,  Monica Barbera e Franco Laureri.

L’evento, organizzato dal Centro Studi sul Turismo F. M. Giancardi, in collaborazione con lo staff dei Bagni Capo Mele, l’azienda VelierS.p.A di Genova e DV Videoproduzioni Albenga,  rientra nel piano di azioni atte a  valorizzare questa pianta di spiaggia, entrata a far parte del progetto di denominazione comunale del Comune di Laigueglia dal 2015.

Le dosi del Cocktail:

10/15 foglie di Erba di S. Pietro

2 cucchiaini di zucchero di canna

2 fette di arancia  spesse 1 cm

3/4 gocce di angostura

Procedimento: in un bicchiere pestare 10/15 foglie di Erba di S. Pietro con 2 cucchiaini di zucchero di canna e le 2 fette di arancia, poi aggiungere ghiaccio tritato, 3 o 4 gocce di angostura e Ginger Ale – Fever  Tree.

 

Share