Chi siamo

pagina_consulenza
Bar.it è un gruppo di professionisti ed appassionati del mondo del bar che crede fermamente nella condivisione del sapere, e nel ruolo fondamentale del contributo di ogni singolo.

La nostra missione è quella di rendere fruibile la conoscenza a supporto dello sviluppo, attraverso un’informazione chiara e puntuale, una formazione di livello indirizzata ad appassionati e professionisti, un servizio innovativo e moderno dedicato alle aziende. In sostanza bar.it inForma, Forma, riForma.

Seguendoci, troverete un canale diretto con le principali news sul mondo del bar, sui prodotti, i personaggi, i grandi barmen, le tendenze dei locali famosi, le ricette più sfiziose. Diamo voce al barista ed al cliente, ci interessano entrambe le parti del bancone; ricette ed opinioni degli appassionati e dei frequentatori di locali pubblici, hanno per noi la stessa importanza.

Ecco perché nel nostro sito e nel nostro Magazine, principali strumenti di comunicazione e di diffusione, troverete firme prestigiose accanto ad articoli ed approfondimenti di giovani barmen o esperti di settore.

A disposizione anche tutti i riferimenti per seguirci nell’affascinante percorso della formazione. Vogliamo aprire idealmente le porte del bar a tutti coloro che vogliono fare di una passione un lavoro, e vogliamo accompagnare chi già può definirsi un professionista verso livelli ancora più alti. Un team giovane e preparato di addetti ai lavori, e il sostegno di partner autorevoli, sono la nostra migliore garanzia per offrire un programma di corsi di formazione e master di approfondimento quanto più completo possibile, attuale nelle tematiche e nei metodi didattici. Perché la passione non ha confini, e deve essere comprensibile da chiunque.

Ci piace definirci come il moderno riferimento dell’universo bar, proprio perché consideriamo il bar come una terra ancora da scoprire, fatta di punti di vista differenti, situazioni da raccontare, spunti da cogliere per aggiornarsi e migliorare. Vogliamo riformare il modo di vedere le cose e di fare business, rendendo il bar un’azienda con ottime perfomance economiche. I nostri consulenti affiancano l’imprenditore trasferendo un metodo ed un know-how vincente.

La costituzione di un Club risponde inoltre all’intento di far tornare il bar uno dei principali centri di socializzazione, anche al di fuori dello “spazio fisico”, riuscendo a far incontrare e dialogare tante persone su temi diversi, con un unico grande focus: il bar.

Share