Digita e premi Invio...

Tiziano Renzi in collaborazione con lo Chef Axel D. crea in abbinamento dei piatti tipici tunisini dei drink veramente particolari e gustosi.

Lo Chef Axel D del ristorante bistro La Boheme coltiva personalmente nel suo orto queste speciali varietà di pomodori
POMODORO ANANAS – POMODORO PRUGNA – POMODORO CANDELA ROMANA – POMODORO CRIMEA NERA e specializzato nella preparazione di piatti a base di carne maturata da 4 a 6 settimane ed oltre!

Il piatto dello Chef Axel D. sempre alla ricerca di prodotti freschi e a km 0

Il piatto che propone è una vera e proprio armonia di sapori e profumi per gli amanti di questo prodotto, cosi Tiziano ha deciso di accompagnare il piatto con un drink molto particolare che ricorda questo paese (la Tunisia) con il gusto delicato e armonico del peperone giallo, verde e rosso (ortaggio che regna sovrano in quasi tutte le ricette dei piatti tipici del luogo).

Peppe Julep by Tiziano Renzi

Pepper Julep
Pestare in un mortaio 3 striscioline dei 3 vari peperoni con il succo di 1 lime
Riempire un bicchiere old fashioned con ghiaccio pile
Aggiungere
5 cl di Vodka secca
2 cl di lime cordial
2 cl del prodotto ottenuto nel mortaio con lime e peperone, logicamente filtrato con un colino.
Mescolare delicatamente e decorare con tre stiscioline di peperone e limone grattugiato

Barman professionista, direttore di numerosi locali e ricercatore nell’ambito della mixologia classica e moderna Ambassador School of Hospitality by bar.it e barmanager de La Boheme di Tunisi
Il martedì,giovedì e sabato Tiziano è a La Boheme dove prepara drink internazionali e molecolari direttamente ai tavoli.

 

Share