Cocktail

St-Germain Spritz: il nuovo cocktail dedicato a Meghan ed Harry!

st-germain spritz

Ideale per le calde giornate estive, il St-Germain Spritz è un nuovo cocktail a base di liquore al sambuco dedicato ai novelli sposi Meghan ed Harry. Nella ricetta gli stessi ingredienti presenti nella torta nuziale.

Insomma, Meghan ed Harry continuano a far parlare di loro, tanto che dagli ingredienti con cui era realizzata la torta del loro matrimonio, nasce ora la ricetta di un cocktail fresco e dissetante adatto per l’estate, il St-Germain Spritz! Fresco e profumato, la base di questo drink è l’abbinamento tra sambuco e limone; una ricetta facile da preparare anche in casa, così da fare un figurone con i vostri amici e sembrare davvero glamour!

A presentare il cocktail è l’Italian ambassador del liquore St-Germain: “La torta scelta dagli sposi è elegante, semplice, aromatica ed estiva. Esattamente come il cocktail St-German Spritz. Un drink molto profumato grazie al limone e ai sentori di sambuco, due degli ingredienti della torta nuziale. La vivacità della bolla di Prosecco, poi, esalta il profumo di sambuco e si sposa benissimo con la morbidezza che un dolce con questi ingredienti regala al palato”. Il drink è già amato da molti barman famosi per il suo gusto fresco e moderno, che ricorda i sapori del mediterraneo. Ecco la ricetta:

st-germain spritz

– 6 cl di liquore St-Germain
– 6 cl di prosecco
– 6 cl di soda

Mescolate delicatamente e guarnite con scorza di limone, per poi aggiungerla al cocktail.
Una bella idea per un aperitivo semplice ed originale che richiama la qualità e la scelta degli ingredienti, che richiama uno degli eventi più glamour del 2018.

st-germain spritz

Share