News

Lavazza presenta la sua nuova sede!

nuova sede lavazza

Da poco tempo è stata inaugurata la nuova sede della Lavazza, a Torino. Una struttura che ha anche l’obiettivo di recuperare una periferia industriale grazie ad un centro direzionale di 600 dipendenti.

Lavazza fa le cose in grande ma con un occhio al recupero dell aree dismesse quindi. Questo è il pensiero dietro alla realizzazione del centro direzionale nel quartiere Aurora di Torino, da cui poi si raggiunge facilmente l’impianto produttivo a Settimo e l’Innovation Center Lavazza per la ricerca e l’innovazione. Una nuova struttura in cui è presente una mensa-bistrot aperta a tutti.

Il progetto è di Cino Zucchi Architetti, che ha pensato ad una struttura che all’esterno ricordasse una nuvola, che poi all’interno produce situazioni particolari. L’altezza varia da 3 a 6 piani, e per la costruzione sono stati utilizzati vetro e pannelli metallici, con serigrafie decorative. Particolare anche la schermatura dai raggi solari con una particolare costruzione in metallo. Per creare un luogo idoneo alle esigenze dei dipendenti, Lavazza ha chiesto suggerimento proprio ai lavoratori.

nuova sede lavazza

Share