Al bar o a casa, il latte fresco è ancora uno dei prodotti più amati dagli italiani, soprattutto a colazione. Utilizzato da solo o come ingrediente per preparare ottimi cappuccini, questo prodotto deve garantire il massimo della qualità.
Ecco perché TreValli Cooperlat propone il Latte Fresco Alta Qualità QM, disponibile in bottiglie da 1000 ML PET. Latte fresco 100% marchigiano, garantito dagli allevatori e che risponde ai requisiti della legge 169/89 e del D.M. 185/91. È confezionato entro 24 ore dalla mungitura ed è sottoposto al solo processo di pastorizzazione tradizionale, per conservare le sue caratteristiche nutrizionali.
Vi siete mai chiesti da dove arrivi il latte che bevete ogni mattina? La rintracciabilità è una delle caratteristiche fondamentali per ogni prodotto alimentare. Il Latte Fresco Alta Qualità QM proviene dalle cooperative dei Soci Allevatori di TreValli Cooperlat, dove è adottato un modello produttivo che integra agricoltura e allevamento, migliorando la qualità del latte e garantendo la sostenibilità ambientale e sociale dei singoli territori. I Soci Allevatori si sono riuniti nella grande realtà di Trevalli Cooperlat, che da oltre 50 anni garantisce la sicurezza degli alimenti, valorizzando le piccole produzioni.
Ne deriva un latte intero pastorizzato, omogeneizzato e di alta qualità, che deve essere conservato in frigorifero da +1°a +6°. Un prodotto che si avvale del marchio QM di qualità della Regione Marche per la promozione e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, che garantisce l’origine e la qualità e assicura maggiore trasparenza al consumatore. I prodotti che sono caratterizzati da questo marchio hanno requisiti ben precisi:
– QUALITA’ garantita dal rispetto di disciplinari di produzione e dal controllo di un organismo indipendente terzo a sua volta sorvegliato dalla Regione Marche;
– TRACCIABILITA’ garantita dall’utilizzo di un sistema informatico regionale (Si.Tra.), in grado di fornire una maggiore garanzia di sicurezza dei prodotti;
– INFORMAZIONE che viene data al consumatore in fase di acquisto, rispondendo alla richiesta di una maggiore trasparenza sull’origine dei prodotti e delle materie prime impiegate.
Il marchio QM garantisce il divieto di utilizzo di OGM in tutte le fasi del processo produttivo, requisiti qualitativi significativamente superiori ai minimi richiesti dalle normative vigenti e presenza di regole che permettano di ottenere risultati tangibili nel campo della: sicurezza alimentare, tutela ambientale, salute e benessere degli animali.
Ecco perché i clienti e i professionisti del mondo del mondo Bar e Ristorazione son così affezionati a questo latte fresco. E inoltre, con il progetto “Latte fresco AQ TreValli QM” puoi ottenere le informazioni relative al percorso del latte che stai consumando sino all’origine (rintracciabilità della filiera del latte). Il tutto con una semplice procedura:
Vai sul sito www.qm.marche.it.
All’interno del sito clicca la “Filiera Latte Alta Qualità”.
Inserisci il codice (gg/mm/aaaa) della data di scadenza presente sulla confezione del latte fresco Alta Qualità TreValli “QM” ed avvia la ricerca.
È ora visibile il percorso del latte che stai consumando, sino all’origine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.