Digita e premi Invio...

Un caffè davvero speciale quello che sta spopolando in Australia: una polvere a base di broccolo che aggiunta al caffè trasferisce all’espresso tutto il suo sapore!

Insomma, è arrivato il caffè al gusto di broccolo in Australia, grazie ad una particolare polvere che hanno ideato i ricercatori della Csiro. Vanno aggiunti 2 cucchiai al caffè (l’equivalente di una porzione giornaliera di broccoli) e il vostro espresso avrà il sapore di broccolo!

Un’ottima fonte di vitamine C, K, A, B6 e di magnesio e potassio questa nuova polvere che potete comodamente aggiungere al caffè. Un aiuto ad assumere porzioni giornaliere di verdura per chi non può, non riesce o non vuole assumerle. La polvere può essere infatti mescolata con altri cibi (torte, zuppe e frullati). La ricerca da cui è nata la polvere aveva anche lo scopo di provare a trovare metodi utili per ridurre lo spreco di verdure. La polvere è fatta con l’intero broccolo, sia fiori che steli, e per mantenere intatto il colore si è lavorato il vegetale con metodi naturali di essiccazione.

caffè al broccolo
Images/LightRocket via Getty Images)

 

Share