Coca Cola Brasile entra nel mercato del caffè con il marchio Cafè Leao, lanciato in Brasile nel mese di agosto. Un prodotto 100% arabica coltivato, tostato e confezionato nel Paese stesso.
Nelle regioni di Cerrado e Santo Espirito, piccole e medie imprese acquisteranno i chicchi per realizzare il prodotto, che sarà disponibile con 2 tostature: una scura dal sapore corposo ed equilibrato ed una media, un po’ più dolce. Nonostante il caffè brasiliano sia uno dei migliori al mondo, spesso la qualità Arabica è esportata e non arriva nelle case dei brasiliani. Con Cafè Leao si vuole portare in Brasile il caffè migliore prodotto proprio nella nazione sudamericana. Secondo ABIC (associazione industriale), il Brasile è il più grande produttore ed esportatore mondiale di caffè e il secondo Paese dopo gli USA per volume di consumo. Il progetto ha l’obiettivo di aumentare la qualità del consumo.
Cafè Leao sarà venduto inizialmente a Rio, San Paolo e Curitiba, prima di arrivare alla totalità del mercato nel 2017. La promozione avverrà inizialmente con eventi di degustazione nei punti vendita. Un nuovo progetto per Coca Cola Brasile che va a sommarsi agli oltre 140 prodotti e che manifesta la voglia di puntare all’innovazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.