Cocktail

Ecco il primo bicchiere commestibile!

Foto wired.it

 

Il nuovo anno inizia con una grande novità nel campo della scienza alimentare, con il nuovo bicchiere commestibile che potrebbe fare la fortuna di molti barman e va nella direzione del rispetto per l’ambiente.

Con un unico oggetto si beve e si mangia! Ecco la grande scoperta di un gruppo di ricercatori del Samara Polytech che hanno sviluppato un nuovo modo di produrre stoviglie commestibili, che rispettano l’ambiente e gratificano il palato. Il nuovo bicchiere commestibile, ad esempio, si usa per bere e poi si può mangiare. O se non avete fame potete farlo a pezzetti e darlo da mangiare ai piccioni.

Per chi proprio lo vuole buttare, ecco che il bicchiere commestibile è anche biodegradabile ed in pochi giorni si dissolve in piccole molecole che non inquinano. I ricercatori hanno inventato questa miscela di avanzi di mela che sostiuisce i polimeri sintetici, così da rendere le stoviglie biodegradabili e commestibili. Un’invenzione che promette di avere grande spazio nel quotidiano e soprattutto in ambienti particolari anche estremi. Scoprite il nuovo bicchiere commestibile in questo video:

                                                         

Share