Distillati

Rum è servito, la sesta edizione!

La rassegna itinerante che valorizza la cultura del rum e l’abbinamento a tutto pasto con il distillato, grazie alla complicità dei migliori chef della Penisola: ecco la sesta edizione di Rum è servito!

Dieci appuntamenti con dieci cene per celebrare una rassegna giunta alla sua sesta edizione, che ogni anno si rinnova coinvolgendo gli appassionati di rum e gli chef più talentuosi della ristorazione italiana per un racconto in viaggio rivolto al mondo della distillazione e alle sfumature del distillato da canna da zucchero!

Il Rum è servito vede come protagonista Ron Zacapa, storica realtà guatemalteca, è protagonista, con la collaborazione di Gambero Rosso, per tutto l’autunno, fino all’inizio di dicembre, gli appuntamenti si avvicenderanno da Nord a Sud della Penisola, secondo una formula ormai consolidata, proponendo agli ospiti delle serate l’abbinamento a tutto pasto con il rum, nelle tre varianti della gamma Zacapa.

E il motto resta lo stesso di sempre: the art of Slow, letteralmente “l’arte della lentezza”, per godere di un’esperienza gastronomica singolare con tempi dilatati, cullati dalle attenzioni di alcune tra le migliori cucine d’Italia. A tutti gli chef coinvolti il compito di studiare l’abbinamento perfetto, in affinità oppure in contrasto, per coinvolgere i commensali in modo sempre diverso, per rendere il rum non solo una piacevole conclusione di serata, ma un compagno di viaggio che accompagna e determina tutta la cena.

Quest’anno il tour inizia in Liguria, giovedì 21 settembre, a Finale Ligure, dove lo chef Luca Collami guida la cucina di mare de L’Armatore, ristorante del Marina Hotel, recentemente rinnovato. Molto mare nel menu ideato per la prima cena, che alla freschezza del pesce, spesso lasciato crudo, abbina le note aromatiche del rum!

Share