Master

master_2015
I Master sono approfondimenti di tematiche o argomenti che si sviluppano solitamente in 8 ore (un’intera giornata o due pomeriggi).

Master: Il Locale Vincente – Il mio bar cavalca la crisi
Il corso è rivolto a tutte le professioni dell’accoglienza, in particolar modo a barman, camerieri, titolari di bar e ristoranti, venditori, rappresentanti di aziende agroalimentari, food blogger e chiunque voglia imprendere nel settore dell’ospitalità. Gestire il bar come una vera azienda, il conto economico, il food & drink cost, come razionalizzare gli acquisti.

Master: Caffetteria
Tecniche di preparazione di caffè speciali caldi, il caffè e i prodotti di pasticceria, caffè solido, sferificato e vellutato, il caffè e la frutta, smoothy al caffè.

Master: LatteArt e tecniche di disegno
Tipi di latte, tecnica di montatura, l’uso del pennino e degli squeezer, cappuccini in 3D, i cappuccini colorati e i cappuccini arcobaleno. Le figure del cuore, la foglia, la doppia foglia, il tulip e il dragone.

Master: Miscelazione Molecolare
Tecniche di sferificazione, gli agenti gelificanti, arie e spume.

Master: Intaglio frutta e verdura
Gli strumenti per l intaglio, conservazione della frutta, intaglio e decorazioni di frutta e verdura per cocktail, centrotavola e buffet.

Master: Miscelazione e tecniche avanzate
Il mondo del mixologist si evolve, apprendi le nuove tecniche di miscelazione.

Master: Drink pre e post proibizionismo
Immedesimarsi nel periodo del Proibizionismo…Preparare, degustare e valutare i drink prima e dopo tale periodo.

Master: Miscelazione futurista
Le polibibite, le ricette del passato, un mix di storia, curiosità ed aneddoti.

Master: Spices, Herbs and Cocktails
Le spezie e le erbe aromatiche nei cocktail e l’utilizzo delle Angosture ed essenze. Studio e preparazione ricette.

Master: Working flair
Conoscere la work station e le migliori tecniche per impugnare e versare.
Aumentare la velocità nella preparazione di drink e le attrezzature più adatte per riuscirvi nel migliore dei modi.

Master: Il mondo della birra
Cenni storici, classificazione, tecniche di spillatura, i bicchieri. Tecniche per la preparazione della birra artigianale. Assaggio e degustazione guidata.

Master: Rum & cioccolato
Un meraviglioso percorso dove praline al cioccolato, preparate da maestri cioccolatieri di rilievo, incontreranno rum di diversa provenienza raccontando la loro storia. Abbinamenti da non perdere.

Master: Whisky & sigari
Una selezione di etichette di whisky di alto livello qualitativo abbinate ad un sigaro da intenditori. Capire cosa si nasconde dietro la foglia del tabacco e dietro alle etichette dei distillati.

Master: Wodka – Gin – Tequila
Cos’è il distillato in questione e differenziazioni Origini storiche e geografiche Tecniche di produzione e processo di distillazione Analisi organolettica e degustazionI con abbinamento gastronomico. Degustazione di cocktail.

Master: Vemut e vini aromatizzati
La storia, le leggi, la produzione, le tipicità, il vermouth nella Miscelazione, degustazione comparata di Vermouth e Vini Aromatizzati

Master: Tiki Days
Presentazione dei cocktail tiki e della cultura tiki Composizione dei cocktail tiki I Bicchieri: Tiki Mugs, Tiki bowl Preparazione cocktail “tiki”

 

Share