Impresa Bar

Bar con apparecchi da gioco? Scatta l’obbligo di formazione

bar e slot machine

I pubblici esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro e quelli che sono autorizzati alla pratica del gioco, come ad esempio lotto, superenalotto, lotterie ed altre forme di gioco similari, sono tenuti per obbligo di legge a frequentare un corso di formazione.

Si informano tutti i pubblici esercizi interessati, nei quali si pratica qualsiasi tipo di “gioco d’azzardo”, che a seguito dell’approvazione della legge Regionale 3 del 2017 subentra l’obbligo formativo per tutti gli esercenti e il personale impiegato in tali attività.

I soggetti dovranno frequentare un corso di 12 ore con frequenza obbligatoria al 100%, ed hanno l’obbligo di adempiere entro il 3 Marzo 2018I nuovi gestori, invece, dovranno assolvere al suddetto obbligo formativo entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature da gioco.
Sono soggetti interessati all’obbligo formativo:

  • esercenti (titolari, legali rappresentanti, preposti) e il personale impiegato assunto a tempo indeterminato (compresi i coadiutori familiari).
  • Qualora l’impresa sia a carattere stagionale ed utilizzi personale a tempo determinato, quest’ultimo è soggetto all’obbligo formativo in oggetto..

Non sono tenuti invece all’obbligo formativo: gli esercenti/titolari/personale addetto dei locali nei quali si svolgono semplici partite di gioco di carte, biliardino, flipper ecc., con attività che non comportano vincite in denaro.

bar e slot machine

 

Proprio per questo motivo CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA ha attivato, tramite unEnte di Formazione Accreditato e autorizzato  dalla Regione Marche, il CORSO OBBLIGATORIO SULLA LUDOPATIA che si terrà in 3 edizioni nel mese di Febbraio per dare la possibilità a tutti gli interessati di adempiere all’obbligo nei tempi richiesti dalla legge.

Di seguito indichiamo le date:
– 1° edizione  5-6-7 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 (iscrizioni entro il 26/01/2018)
– 2° edizione  15-16-19 febbraio dalle ore 15 alle ore 19 (iscrizioni entro il 01/02/2018)
– 3° edizione  26 febbraio e 1-2 marzo dalle ore 15 alle ore 19 (iscrizioni entro il 14/02/2018)

I CORSI SI SVOLGERANNO a MACERATA ma in base alla provenienza delle iscrizioni si potranno valutare altre sedi. Per gli ASSOCIATI 2018, REGOLARMENTE PAGANTI, verrà applicato uno sconto del 10% sul costo del corso. Speciali promozioni per chi deve far svolgere il corso a più di 4 persone della stessa azienda.

Per maggiori informazioni contattare 0733/366437 – 389/6489661 o visita il seguente link: http://www.macerata.confartigianato.it/2018/01/24/ludopatia-obbligo-formativo/

slot machine al bar

Share