Bar.it

Tipicità Evo: a Macerata un fine settimana di degustazioni e nuove ricette

Tipicità Evo

Da venerdì 19 a domenica 21 novembre, il centro di Macerata sarà lo scenario dell’evento Tipicità Evo. Una tre giorni di degustazioni, promozione delle eccellenze del territorio e qualità delle materie prime. La manifestazione è organizzata dal circuito Tipicità Experience. Bar.it sarà protagonista dell’evento con una serie di attività e di nuove ricette.

Tipicità Evo sarà quindi l’occasione di mettere in rete tanti operatori del territorio che lavorano quotidianamente per promuovere le materie prime, la cucina a km 0 e la bontà dell’artigianato e dell’agroalimentare. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Macerata e con la collaborazione di varie associazioni di categoria: Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, Coldiretti, Copagri, Confcommercio su tutte.

Sarà quindi una tre giorni con un programma ricco di eventi quello di Tipicità Evo. Sono ben 13 infatti i locali maceratesi che hanno aderito al circuito e nei quali sarà possibile assaggiare piatti tipici o nuove ricette rivisitate preparate con materie prime d’eccellenza. Inoltre sono stati organizzati una serie di incontri, presentazioni, dibattiti e dimostrazioni.

Anche Bar.it sarà protagonista dell’evento, grazie alla collaborazione con importanti brand del territorio dei quali sarà possibili assaggiare i prodotti in purezza o miscelati nella preparazione di ricette originali e creative. Stiamo parlando di Varnelli, Meletti, Trevalli, Caffè Sun, San Michele Arcangelo.

Presso il locale Spritz&Chips saranno presentati drink originali e nuovi che conterranno tutti i sapori del territorio. Ricette che vogliono abbracciare la provincia come il Maceratino Spritz o gli Spritz Made in Marche. Domenica 21 novembre, alle ore 16, presso la sede Eum (ex Civica Enoteca Maceratese) andrà invece in scena l’incontro “Le origini del caffè e il suo utilizzo nella miscelazione”, a cura di Donato Pantone, brand ambassador di Caffè Sun e già Campione di Latte Art.

Exit mobile version