Bar.it

Coppa del Mondo di Gelateria: ecco le 12 squadre finaliste

coppa del mondo di gelateria

Coppa del Mondo di Gelateria, annunciate le 12 squadre finaliste. Protagonisti assoluti ogni anno a SIGEP sono il gelato artigianale di tradizione italiana e i professionisti della dolce arte fredda con tutta la prestigiosa filiera produttiva.

Uno degli eventi più attesi del 2020 è la Coppa del Mondo della Gelateria, evento a cadenza biennale, organizzato da Gelato e Cultura e SIGEP.

Giunta alla sua IX edizione, la Coppa del Mondo della Gelateria si rivolge ai professionisti della gelateria, pasticceria, cioccolateria ed alta gastronomia selezionati tra i migliori professionisti nei 7 continenti e offre un’occasione unica di confronto e stimolo delle singole professionalità.

Saranno 12 le squadre in gara a contendersi l’ambito titolo.

Sede storica e partner dell’evento è Sigep, la fiera B2B più vasta e completa al mondo sul gelato e dolciario artigianali che, dal 1979, mantiene e consolida la sua leadership indiscussa. Sigep, che giungerà a gennaio 2020 alla sua 41° edizione, si rivolge, infatti, agli operatori professionali dei cinque continenti e, da sempre, anticipa i trend del mercato e valorizza l’eccellenza del made in Italy.

Il verdetto è definitivo. La nona edizione della Coppa del Mondo della Gelateria – evento biennale firmato da SIGEP – Italian Exhibition Group e Gelato e Cultura, che confronta la cultura e la preparazione di professionisti della gelateria, pasticceria, scultura di ghiaccio ed alta gastronomia selezionati tra i migliori esperti nei cinque continenti – vedrà competere Messico, Singapore, Malesia, Giappone, Germania, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Argentina, Colombia e Ungheria.
60 professionisti del gusto si stanno preparando a colpi di spatola (e non solo!) per vincere la gara che avrà luogo dal 19 al 21 Gennaio 2020 nella prestigiosa Gelato Arena del quartiere fieristico riminese.
Exit mobile version