Bar.it

Le specialità natalizie di Sea Signora tra nuovi piatti da gustare e idee regalo

Sea Signora

Il Natale si avvicina e Sea Signora, ristorante di cucina mediterranea situato in via Fiori Chiari 32, a Brera (Milano), celebra il momento più atteso dell’anno con nuove creazioni che raccontano la sua anima più autentica, tra mare e territorio, innovazione e comfort food.

A partire dal 25 novembre, il ristorante presenterà ai propri clienti alcuni piatti speciali pensati per il periodo natalizio: senza un vero e proprio menu delle feste, ma con portate uniche da scoprire e gustare.

Lo chef Roberto Godi firma tre nuove interpretazioni di alcuni piatti iconici della tradizione, che uniscono la raffinatezza della cucina di mare al gusto di quella mediterranea. Il “Tortellino Sea Signora” preparato con pregiata mortadella di Mangalica, cremoso di ricotta e fegato di pesce, servito in un ricco dashi casalingo per esaltarne i profumi e le consistenze. “L’Insalata Russa” viene reinterpretata in chiave marittima, con i gamberi di Mazara protagonisti di una versione autentica e sorprendente del grande classico. Per concludere, l’immancabile Panettone artigianale, realizzato in collaborazione con Ciacco (gelateria e pasticceria riconosciuta tra le più importanti sul territorio nazionale), servito con crema allo zabaione e gustose amarene Fabbri: un dessert che racchiude tutta la dolcezza e il sapore delle feste celebrate attraverso il suo dolce più iconico.

Accanto alle proposte aggiunte al menu, Sea Signora presenta alcune idee regalo perfette per un Natale gourmet.

Il Panettone Sea Signora (prodotto anche in questo caso insieme a Ciacco) realizzato con doppio impasto, lievitazione naturale, lenta e a bassa temperatura, preparato con burro da centrifuga piemontese, miele di ailanto e vaniglia del Madagascar, disponibile in due formati – da 1 kg a 50 euro e da 0,5 kg a 20 euro – e nei gusti albicocca (candite a mezzene) e cioccolato (proveniente dall’Uganda). E l’Olio Extra Vergine d’Oliva, realizzato da Sea Signora con olive siciliane, al prezzo di 20 euro nel formato da 0.5L.

Due prodotti pensati per portare a casa o regalare l’eleganza e la qualità che contraddistinguono la filosofia del ristorante.

Durante le festività, Sea Signora resterà chiuso il mercoledì 24 e giovedì 25 dicembre, mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio 2026, per tornare poi ad accogliere gli ospiti a partire da venerdì 2, nel suo ambiente unico dove il mare incontra Milano, tra gusto, creatività e spirito natalizio.

Exit mobile version