Bar.it

Food & Beverage Bio: TreValli punta su gusto e benessere

Food & Beverage Bio

Si chiama Hoplà Veg&Bio, la nuova linea biologica e 100% Vegetale di TreValli che risponde alle esigenze del consumatore moderno e al nuovo orizzonte del Food & Beverage Bio.

Trevalli Cooperlat fa il proprio ingresso nel mondo del biologico lanciando la linea Hoplà Veg&Bio, biologica e 100% vegetale, composta da quattro bevande (Soia, Riso, Avena, Mandorla) e da due prodotti da cucina (Besciamella, Crema vegetale).

L’azienda cooperativa marchigiana si rivolge ad una fetta di consumatori in continua crescita, come testimoniato dalle indicazioni di mercato. Il Food & Beverage Bio nazionale, che attualmente vale 4.089 milioni di euro, ha registrato una crescita del 5% tra tutti i canali rispetto al 2017.  Questa crescita è evidenziata dal sensibile aumento delle famiglie che hanno acquistato Food & Beverage Bio almeno una volta in un anno, passate dai 13 milioni del 2012 ai 21,4 del 2019 (+8,4) e dal maggiore consumo di prodotti biologici sia a livello casalingo sia per quello che riguarda il fuori casa, con l’away from home che al momento vale da solo 502 milioni di euro. 

Trevalli Cooperlat ha voluto quindi creare, per l’anno in corso, ‘Hoplà Veg&Bio’, una linea costituita da prodotti biologici, 100% vegetali, naturalmente privi di lattosio e certificati VEGAN OK.

In particolare, la gamma da cucina è senza glutine, allergen free, senza olio di palma e grassi idrogenati. Le quattro bevande ‘Hoplà Veg&Bio’, senza zuccheri aggiunti, possono essere gustate calde o fredde in ogni momento della giornata, o essere utilizzate come ingredienti per ricette dolci e salate.

Tutte le informazioni unite a idee gustose e salutari per la cucina sono disponibili nel sito dedicato, www.hoplabio.it. L’azienda cooperativa marchigiana dimostra ancora una volta di essere sempre attenta alle sollecitazioni dei consumatori, spinti dal desiderio di trovare e provare nuovi gusti o orientati da vere e proprie necessità alimentari.

“I prodotti appena lanciati infatti, sostiene Claudia Serges, Brand Manager TreValli Cooperlat, essendo certificati VEGAN OK e privi di lattosio e proteine del latte, sono stati pensati per favorire non solo vegetariani e vegani, ma anche coloro che purtroppo soffrono di allergie e intolleranze ai latticini o che semplicemente dimostrano una maggiore attenzione verso un consumo consapevole e genuino”.

Exit mobile version