Bar.it

Caffè letterario: ecco un bando per la gestione di un’attività

Caffè letterario

Il Comune di Maiolati Spontini affida in Concessione il servizio di gestione del caffè letterario ubicato presso la Biblioteca comunale.

Il luogo in cui è situato il caffè letterario, come detto, è la Biblioteca la Fornace, e chi vorrà e vincerà il bando potrà sottoscrivere un contratto relativo all’affidamento della gestione in regime di concessione di servizi ai sensi degli artt. 164 e ss. del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i. a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi di legge, e nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 19 della Direttiva Comunitaria 2014/23.

Il canone concessorio minimo per il caffè letterario è quantificato in € 12.000,00 annuali oltre IVA e
sarà oggetto di rialzo in sede di offerta. La durata del contratto è stabilita dalla data di inizio della gestione fino al 31 dicembre 2024.

Una bella opportunità quindi per tanti professionisti che vogliono tuffarsi in una nuova avventura, e che magari hanno voglia di allargare il proprio settore di mercato. Ricordiamo, poi, che possono partecipare soggetti che abbiano Iscrizione alla C.C.I.A.A per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Quella del caffè letterario è una tendenza che si è sviluppata anche nel nostro Paese da qualche anno, e che unisce il piacere della cultura e dei libri alle atmosfere calde di un bar, dove poter sorseggiare un caffè, un tè o un bicchiere di vino circondati da opere culturali.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate al Comune di Maiolati Spontini a mezzo PEC (comune.maiolatispontini@emarche.it) entro il 03 giugno 2020 con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO CAFFE’ LETTERARIO PRESSO AREA eFFeMMe 23 – BIBLIOTECA LA FORNACE”.

LEGGI E SCARICA IL BANDO DI GARA 

LEGGI E SCARICA IL MODULO PER PARTECIPARE

Exit mobile version