Bar.it

A Milano apre Sea Signora

Sea Signora

A Milano, lo storico quartiere di Brera, emblema dell’eleganza meneghina, accoglie una nuova destinazione gastronomica: Sea Signora, ristorante che guarda alla grande tradizione mediterranea della cucina di mare, e apre ufficialmente le porte da sabato 6 settembre.

 Alla guida del progetto, Antonio Fresa, chef e imprenditore che torna in Italia per il suo primo locale dopo oltre 10 anni di lavoro nel settore food & beverage in giro per il mondo. Insieme a lui, alla guida della cucina, l’executive chef Roberto Godi che porta con sé un bagaglio di esperienze formatosi tra Italia ed estero, arricchito da influenze orientali e una costante ricerca della perfezione.

La proposta gastronomica valorizza materie prima d’eccellenza, scelte con rigore per portare in tavola il miglior pescato disponibile, è espressione di una ricerca basata su ingredienti selezionati e abbinamenti originali. Tra le specialità, l’Ostrica con caviale nero e rosso, l’Involtino di Cecina de Leon con tartare di manzo e caviale nero, la Mezzamanica Alfredo con caviale, e le Lorighitas con sardella, pomodori del piennolo e sperma di tonno. Imperdibili anche la Milanese di mare con bianchetto e insalatina al limone salato e la Sogliola alla Roberto – arricchita con vongole, moscardino e cannolicchi – espressioni di una cucina che mette al centro i prodotti e l’originalità dei piatti.

La cura per i dettagli si riflette anche nella carta dei vini, che privilegia etichette dal gusto raffinato, ma non convenzionali; e nella drink list del bar, ideata dal mixologist Alessandro Orlandini, dove grandi classici e signature cocktail dialogano con la cucina.

Gli interni di Sea Signora completano l’esperienza: tonalità calde alle pareti, lungo le quali è possibile guardare una prima selezione delle bottiglie presenti in carta; pavimenti in parquet e in marmo, lucidi e luminosi; ampie tende di velluto color porpora, che donano calore e teatralità all’ambiente; e lampadari in vetro a cascata, che illuminano la sala donandole eleganza.

Con la sua identità elegante e contemporanea, Sea Signora si candida a diventare un nuovo punto di riferimento gastronomico in città.

Exit mobile version