Bar.it

Wine Lover: ecco l’app gratuita per gli appassionati di vino

Wine Lover

Wine Lover è un progetto nato dall’ idea di due ingegneri che parlando del più e del meno nella pausa pranzo, via via sono diventati amici oltre che colleghi, hanno deciso di mettere in campo le proprie conoscenze, capacità e unire le loro esperienze.
Alberto ha una grande passione per il mondo del vino si è diplomato sommelier e cura un piccolo vigneto di sangiovese nell’entroterra riminese a 550m s.l.m. di oltre 40 anni. Segue personalmente tutte le fasi della vinificazione in maniera maniacale e naturale seguendo la tradizione tramandata da suo nonno.

Michele anche lui riminese è esperto di software e nuove tecnologie, ha lavorato in diversi ambiti e su diverse applicazioni per Android, anche legate alla musica. Wine Lover – Quiz è un APP gratuita sul mondo del vino, è stata pubblicata nel 2020 e ha già ricevuto un importante riscontro a livello nazionale e mondiale (in oltre 150 paesi), con decine di migliaia di download e recensioni positive.

L’app Wine Lover è scaricabile dal Play Store per dispositivi Android e a breve sarà disponibile anche su piattaforma iOS e via Web.

Wine Lover – Quiz ha l’obbiettivo di avvicinare le persone al mondo del vino in modo serio e responsabile; è presente infatti un percorso di studio dove in maniera molto semplice è possibile imparare nuove nozioni, una serie di quiz (10.000+) sia in lingua italiana che in inglese con lo scopo di ripassare e consolidare la teoria ed un esame
finale a tempo per valutare complessivamente le proprie conoscenze. Viene fornito sempre un report sui progressi raggiunti e consigli su come migliorare. Gli argomenti principali spaziano dalla nascita del vino, ai metodi di vinificazione, caratteristiche dei vitigni, enografia nazionale e internazionale e infine agli abbinamenti cibo – vino; con qualche richiamo alle nozioni base su birre, distillati e servizio sommelier.

Il tutto è suddiviso per capitoli (argomenti) e per difficoltà (4 livelli) in modo che anche i neofita possano iniziare a studiare le basi o gli argomenti che più gli interessano. È stata da poco introdotta una nuova sezione enologia con temi “più accademici” rivolta soprattutto ai studenti di enologia, a viticoltori professionisti e per chi vuole
approfondire ulteriormente la tematica. È presente anche una sezione cantina dove è possibile inserire foto, note relative alla degustazione e salvare bottiglie.

Volgiamo che l’utilizzo di Wine Lover – Quiz sia un’esperienza unica e stimolante (i feedback ricevuti ci danno conferma) sempre attenta alle esigenze e necessità degli utenti.

Exit mobile version