Bar.it

Spirit & beverage: tutti le nuove tendenze del 2021

spirit & beverage

Il sito americano Vinepair.com ha realizzato una ricerca per capire quali saranno le tendenze del 2021 nel settore spirit & beverage. Sembra che ci saranno impennate per hard seltzer e ready to drink, m anche per le bevande al limone.

Insomma, il 2021 dovrebbe tornare ad esprimere una sorta di normalità per l’horeca, anche per quello che riguarda le tendenze tra spirit & beverage. Secondo il sito americano sono 7 le nuove mode dell’anno

Hard Seltzer
Una tendenza in ascesa ma ancora riservata alla grande distribuzione, ma ora la bevanda con aromi agrumati, acqua gassata e un po’ di alcol sembra conquistare sempre più spazio, trovando posto in bar e ristoranti. Si stima che entro il 2014 garantirà un giro di oltre 14 miliardi e mezzo di dollari

Ready to drink
Tra le tendenze di spirit & beverage del 2021 ci sono anche i cocktail in lattina ed i premiscelati alcolici. Facili da consumare e già distribuiti nei supermercati, ma nel 2021 sarà la volta dell’horeca. Con le norme di sicurezza sicuramente una buona opportunità.

Grandi classici
I consumatori stanno iniziando ad essere molto preparati in fatto di cocktail, e sembra che vogliano assaporare gusti classici o al massimo riletti in chiave moderna. Basta quindi drink troppo elaborati, ma ricerca della qualità e della tradizione.

Bibite limonate
Altra tendenza del 2021 nel settore spirit & beverage sono le bevande a base di limone, per riassaporare limonate classiche e bevande che hanno alla base uno degli ingredienti più amati dai consumatori.

Healthy drink
Tra le novità anche le bibite antiossidanti, probiotiche ed a basso contenuto calorico, quelle che chiamiamo healthy. In questa categoria rientrano anche drink preparati con prodotti di grande qualità o naturali, o i distillati free from.

Alcol online
Il Covid ha cambiato le nostre abitudini, e ormai il consumatore cerca sul web le bevande preferite. Il commercio elettronico insomma entra a far parte delle abitudini dei consumatori ed investe anche il settore spirit & beverage. Ben il 40% dei consumatori nell’ultimo anno ha acquistato alcol su internet.

Cocktail
I cocktail prima del Covid si bevevano solo al bar, ma ora gli appassionati si sono arrangiati per prepararseli a casa, e i locali hanno testato servizi particolari a domicilio con drink già quasi pronti o solo da ultimare. L’interesse per i cocktail non muore mai ma cresce e nel 2021 la domanda sarà in rialzo.

Exit mobile version