Bar.it

SAVOIA vino aperitivo avvia la campagna della cultura sostenibile del bere

SAVOIA

Come ogni anno, in occasione del suo anniversario, SAVOIA inaugura una nuova edizione di Spirit of Savoia, il programma di promozione della cultura dell’aperitivo contemporaneo. Per il suo quarto compleanno, nell’ambito di questa iniziativa, il brand ha infatti deciso di dedicare il programma alla cultura sostenibile del bere, una rassegna itinerante che toccherà località simbolo della tradizione del bere di qualità.

Spirit Of Savoia 

Spirit of Savoia nasce in collaborazione con protagonisti d’eccellenza, come il Dante del West Village di New York e il Paradiso di Barcellona, riconosciuti a livello internazionale per la loro creatività e professionalità. Dopo una prima tappa di apertura ad Amalfi, il programma, attraverso masterclass e momenti di convivialità, proseguirà con un tour globale in diverse città, toccando Regno Unito, Italia, Spagna e USA.

Quest’anno il focus sarà legato ai temi: sostenibilità, territorio e autenticità italiana. Il progetto guarda infatti al futuro dell’ospitalità sostenibile, valorizzando pratiche di consumo responsabile delle risorse e introducendo una nuova visione dell’aperitivo: i cocktail saranno serviti in porzioni più leggere, arricchiti da materie prime autentiche, con un’attenzione particolare alla raccolta intelligente degli scarti e alla riduzione degli sprechi, oltre che all’upcycling degli ingredienti

SAVOIA Rosso e SAVOIA Orancio

 

Al centro degli appuntamenti di Spirit of Savoia ci sono le due varianti di SAVOIA:

Entrambi sono realizzati con uve italiane, certificati 100% vegani e adatti a miscelare apertivi classici come lo Spritz, l’Americano e il Negroni.

L’iniziativa ha preso il via in Costiera Amalfitana all’Anantara Grand Hotel di Amalfi, dove il celebre cocktail bar Dante del West Village di New York (due volte vincitore del premio World’s Best Bar, nel 2019 e nel 2020) è stato protagonista di due serate esclusive, con Roberto Bracco, l’Head Bartender del Dante, che ha presentato un set di cocktail d’autore tra tradizione italiana ed energia newyorkese. Il menu includeva ricette come il Garibaldi al Bergamotto con SAVOIA Rosso, l’ITALICUS Rosolio di Bergamotto, il Negroni Bianco con SAVOIA Orancio, lo Sbagliato in Costiera e il Negroni al Bergamotto alla Fragola.

Per questa occasione Stefano Egidi, graphic designer romano, ha realizzato due illustrazioni che incorniciano SAVOIA Rosso e SAVOIA Orancio in un concept grafico speciale.

In soli quattro anni, il vermouth SAVOIA è diventato uno dei marchi di aperitivo più premiati, ottenendo numerose medaglie d’oro in competizioni internazionali. Quest’anno è stato selezionato per il World’s Best Aperitif (World Drinks Awards) e lo Spirit of the Year (Tales of the Cocktail), l’ambito 3 stelle ai Great Taste Awards.

Exit mobile version