Bar.it

Nasce Klima: gin artigianale siciliano icona del cambiamento climatico

KLIMA

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di assaggiare KLIMA, il nuovo gin artigianale siciliano che è anche icona del cambiamento climatico, e che viene prodotto da Compagnia Mediterranea Liquori.

KLIMA racconta la Sicilia di oggi, esaltando nelle ricette il perfetto connubio tra tradizione e moderno. Valorizza le moderne ed innovative materie prime, un tempo non presenti nell’isola a causa delle temperature non favorevoli a questo tipo di coltivazioni ma che oggi sono finalmente coltivate con successo dando vita a frutti eccellenti.

Prodotto in piccoli lotti ed imbottigliato una bottiglia per volta, KLIMA è un prodotto siciliano Artigianale al 100%, fatto a mano e che non utilizza aromi artificiali. KLIMA è disponibile nel formato da 70 cl, nelle varianti RICETTA ORIGIANALE, il primo GIN con Zenzero fresco Siciliano, e nella variante GOLD EDITION, con Finger Lime fresco Siciliano e Pompelmo Rosa fresco Siciliano.

KLIMA Originale

Tradizionali botaniche locali incontrano il meglio che le recenti coltivazioni in Sicilia hanno omaggiato: lo Zenzero. Radice sino a ieri presente soltanto nei paesi orientali, diventa l’ingrediente
protagonista di questa speciale ricetta, donandole il perfetto connubio tra note fresche e speziate.

KLIMA Gold Edition

Dall’incontro del Finger Lime Siciliano, del Pompelmo Rosa Siciliano e della ricetta ORIGINALE nasce, per gli amanti dei GIN dalle note agrumate, KLIMA GOLD. Il Finger Lime, chiamato
anche caviale di limone, sino a ieri presente soltanto nei paesi orientali, grazie alle recenti coltivazioni in Sicilia diventa il protagonista di questa speciale ricetta donandole il perfetto connubio tra note agrumate e speziate.

Due gin molto diversi tra di loro ma che contengono tutto il gusto e la tradizione della Sicilia. KLIMA originale si caratterizza per essere più morbido, adatto a palati anche poco esperti di gin, più delicati. KLIMA Gold Edition invece risulta più strutturato al palato, sicuramente più di nicchia e per chi ama le novità e le note agrumate. Ideale con una tonica più dolce e raffinata, che ammorbidisca il sapore del gin. Entrambi sono stati una piacevole sorpresa, ed un ottimo prodotto per essere utilizzato sia nel classico Gin Tonic, sia in cocktail più elaborati.

Exit mobile version