Bar.it

Fermentazioni e cocktail: un workshop il 16 e 17 settembre

scienza delle fermentazioni

La Scienza delle Fermentazioni applicata ai cocktails: probiotici e prebiotici nel bicchiere! Ecco un workshop presso la Evangelista Academy San Giovanni Teatino CH, Italia, 16 e 17 Settembre.

Hai provato ad immaginare un nuovo modo di fare mixology? Una nuova ondata di creatività applicata ai cocktails che per la prima volta tende a curare l’aspetto salutistico delle bevande miscelate e il rispetto per la salute del cliente?

La Scienza delle Fermentazioni applicate ai cocktail è l’argomento del prossimo evento in Italia di Dedycated, il primo cocktail blog in cui l’alcol non è protagonista!! Desideri saperne di più sulla kombucha, sulla fermentazione acetica e sulla fermentazione lattica, e quale impatto ha tutto ciò sulla salute e sul benessere del nostro organismo? Hai mai sentito parlare di SCOBY, di flora batterica e di bevande che hanno un forte legame con la salute?

Presso la Evangelista Academy
Via Aterno 56/58 Loc. Sambuceto, 66020 San Giovanni Teatino CH, Italia
Lunedì 16 Orario 9:00 – 16:00 + Martedì 17 Orario : 9:00 – 16:00
Final party presso Agriturismo Pesolillo, indipendentemente dal meteo, ore 17:30 – 22:00

Prezzo di adesione 120€

Programma
16 e 17 Settembre
Una Overiew a carattere scientifico. Dr. Roberto Casaccia
Il tema di Upselling a cura di Domenico Di Bucchianico
Degustazione di kombucha artigianale made in Abruzzo a cura dei ragazzi di Orti Geometrici
Party di fine Evento
Presso azienda Agrituristica Pesolillo

Il lato artistico verrà curato da Marcella Murtas, una Overiew a carattere scientifico. A cura del Biologo Nutrizionista e Docente di Scienza dell’Alimentazione dell’Alberghiero “De Cecco” di Pescara Dr. Roberto Casaccia, che ci racconterà tutto ciò che c’è da conoscere su fermentati e salute!

Il tema di Upselling:
Come fare, cosa dire, perché e da dove partire quando si cerca di vendere un prodotto diverso ad un cliente abituale. Con creazione di 5 cocktails a base di Kombucha e Liquori Evangelista, a cura di Domenico Di Bucchianico

E poi degustazione di kombucha artigianale made in Abruzzo. E a cura dei ragazzi di Orti Geometrici : giardini biologici privati aperti al pubblico, situati a Pescara, dove si coltivano, riproducono e trasformano piante da ortaggio, da frutto e della macchia mediterranea adottando metodi tradizionali di fermentazione ed estrazione.

Alla fine del workshop sulla Scienza delle Fermentazioni applicate ai cocktail ci trasferiremo all’azienda Agrituristica Pesolillo, a Chieti… dove finiremo in bellezza con un bagno in piscina e una cena da tre portate in cui avremo occasione per divertirci insieme, conoscerci di più e scambiare idee davanti ad un fantastico menu tipico Abruzzese!!

Il lato artistico verrà curato da Marcella Murtas, che delizierà con le sue foto, regalerà a tutti la possibilità di far parte di interviste finali e racconterà il suo percorso professionale e l’importanza ad oggi della comunicazione artistica della mixology attraverso i media.

Exit mobile version