Bar.it

Con Cloud Dancer, il Colore Pantone 2026, Ginarte ha ravvivato le festività natalizie

Ginarte

Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta di prestigio che la storica distilleria romana Pallini ha proposto per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle festività natalizie.

Con un design essenziale che trascende il tempo, la bottiglia di Ginarte, con il suo inconfondibile e caratteristico colore, non è una semplice bottiglia ma un vero e proprio simbolo, che celebra la propria passione per l’arte con una dichiarazione ancora più incisiva, “THE SPIRIT OF ART”, impressa direttamente sulla sua superficie. Un gioiello che custodisce un Gin realizzato con botaniche pregiate di una tradizione antica.

Premium Gin italiano dal bouquet ricco e armonioso, Ginarte racchiude infatti in sé una raffinata sinfonia di profumi e sapori, grazie alle sue 13 botaniche autoctone che lo sostengono: le bacche di ginepro dell’Appennino toscano si uniscono alle “botaniche dell’arte” – nepitella, cartamo, reseda odorata, robbia e guado di Montefeltro – utilizzate nel Rinascimento come pigmenti naturali dai grandi maestri dell’epoca. A completarne la complessità aromatica, ci sono anche le note di angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli e aghi di pino mugo, che regalano al palato un’esperienza sensoriale unica.

Idea regalo perfetta per chi ha la passione del design, anche sotto l’albero Ginarte si è vestita a festa con un’elegante box natalizia che include anche due calici cocktail in cristallo ecologico, impreziositi da una boule finemente sfaccettata e da una base personalizzata con l’incisione Ginarte.

“Peach & Peat”: il cocktail per le feste di Ginarte

Raffinato e versatile, Ginarte è l’anima del “Peach & Peat”, il drink frizzante e sofisticato firmato da Alessandro Mannoni, bartender de La Zanzara di Roma. Nel calice, il bouquet aromatico del gin incontra la dolcezza del raffinato liquore messicano Agavesito e dell’elisir alla pesca, bilanciata dal Fake Lime (blend di acidi naturali) che dona freschezza. Se la soda aggiunge un tocco di brio al drink, il top di BB&R Speyside Reserve (blended whisky dell’azienda Berry Bros. & Rudd) avvolge il palato con note calde di miele, agrumi e spezie.

Ingredienti:

Preparazione: riempire un mixing glass con del ghiaccio e aggiungere Ginarte, il liquore alla pesca, il Fake Lime, l’Agavesito. Mescolare delicatamente e versare in un bicchiere Collins con chunk alto. Versare la soda e completare con un top di Berry Bros. & Rudd Scotch Reserve. Guarnire con della scorza d’arancia.

Exit mobile version