Bar.it

Cherry Bomb: un cocktail del Jerry Thomas Speakeasy di Roma

Cherry Bomb

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Il Cherry Bomb è una vera sorpresa, sia per la grande qualità della ricetta e sia perché arriva direttamente dalla crew del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, il locale che ormai da anni è il miglior cocktail bar italiano e tra i migliori 100 in tutto il mondo.

Oggi quindi vi presentiamo la ricetta di uno dei cocktail più importanti che potrete trovare andando nel famosissimo cocktail bar della capitale. Il Cherry Bomb ha la particolarità di essere stato creato da tutta la crew del Jerry Thomas Speakeasy, un po’ da tutto lo staff di grandi barman insomma. Ecco quindi una ricetta per un cocktail imperdibile.

INGREDIENTI:

4 cl Bitter Del Professore
15 cl cherry soda 3Cents

Garnish: lemon zest

PREPARAZIONE:

Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere i due ingredienti e il limone e mescolare con un bar spoon. Il caldo in città? C’è qualcosa di peggio? Crediamo proprio di no. Con questo drink molto semplice e che incarna alla perfezione il concetto di Aperitivo all’italiana abbiamo voluto proporvi un rimedio all’afa e alla sete. Fresco e leggero, il Cherry Bomb è un drink estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa.

Exit mobile version