Bar.it

Campari acquista Grand Marnier!

Campari

 

La Campari ha acquistato il marchio Grand Marnier Group, per una cifra record di 684 milioni di euro. Operazione complessa che interessa anche molti altri marchi storici e conosciuti nel mondo del bar.

Davide Campari-Milano Spa, azienda italiana storica che produce il Campari, acquista per 684 milioni di euro Grand Marnier Group, marchio francese produttore dei famosissimi liquori. L’operazione prevede il lancio di un’OPA che toglierà Grand Marnier dalle borse francesi, e garantirà ai suoi azionisti 8.050 €. Dopo la notizia, Campari ha guadagnato più dell’1,8% in borsa. Il primo obiettivo di Campari, che già posside moltissimi marchi (Aperol, Amaro Averna, Cinzano, Crodino, Cynar, Glen Grant e Zedda Piras), saranno quelli di aumentare le vendite di Grand Marnier (che fattura ad oggi 152 milioni di €), lavorando su marketing e fama del marchio.

Villa Les-Cèdres, di proprietà della famiglia Marnier, sta per essere venduta da Campari

Grand Marnier nasce nel 1827, in Francia, con la nascita della prima distilleria. Il liquore Grand Marnier è perfetto per realizzare vari cocktail, contiene il 40% di alcol ed è una miscela di vari cognac che presenta un sapore fruttato. Nell’operazione sarà forse prevista la vendita di Villa Les Cèdres, di proprietà della famiglia Marnier.

Exit mobile version